Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shantaram è stata cancellata dopo una sola stagione

Shantaram è stata cancellata dopo una sola stagione

Shantaram è arrivata nel catalogo Apple Tv Plus solo nel 2022, ma la sua storia è stata presto segnata dai pochissimi ascolti. Un peccato, visto il suo grande potenziale. Tratta dal romanzo best seller di Gregory David Robert, la serie – ambientata durante gli anni ’80 a Bombay, in India – racconta la storia di un fuggitivo – interpretato da Charlie Hunnam (il protagonista indiscusso del grande cult seriale Sons of Anarchy) – che cerca di non dare mai nell’occhio provando così a confondersi tra il caos e la frenesia del posto. Il suo obiettivo è quello di ripararsi, non far danni e non destar sospetti. Deve essere bravo, scattante. Le sue buone intenzioni vengono però messe a dura prova quando, a un certo punto, incontra Karla, un’enigmatica donna che lo porterà a scegliere da che parte schierarsi: se da quella della libertà, o se da quella dell’amore.

Shantaram ha così raccontato la storia facendo spazio al dramma e alla suspense, restituendo un colpo di scena dopo l’altro che non è però stato capace di conquistare il pubblico.

Apple Tv Plus ha infatti deciso di concludere la storia di Shantaram dopo una sola stagione, facendola così scontrare con il triste destino della cancellazione.

Shantaram, tratta dall’omonimo romanzo, giunge così al termine con un episodio che – a questo punto – fungerà come finale definitivo di serie.

Il motivo alla base di questa decisione ha a che fare con il poco seguito che questa ha riscosso e che ha portato la piattaforma a chiudere la storia in modo anticipato. I fan di Charlie Hunnam possono però star tranquilli e consolarsi, perché l’attore tornerà presto sui nostri schermi. Lo storico interprete di Jax Teller sarà infatti il protagonista del nuovo film Netflix di Zack Snyder. Le riprese sono giunte al termine da pochissimo, dunque il countdown è appena iniziato.