in ,

Shameless 10 – La sigla con i nuovi Gallagher è tristemente rivoluzionata [VIDEO]

La storica sigla di Shameless è stata rinnovata. Con l’arrivo della decima stagione della versione americana della serie, è stato necessario un aggiornamento con i nuovi Gallagher.

Con la stagione nove avevamo già avuto i primi segnali di una rivoluzione in casa Gallagher. Il cambiamento più importante sicuramente è stato la partenza di Fiona, che ha lasciato il resto della famiglia a cavarsela da sola. Inoltre abbiamo visto Ian e Mickey ricongiungersi finalmente, anche se dietro le sbarre, e Lip in attesa di un bambino da Tami.

Un cambiamento più che necessario

Per questo motivo gli autori hanno deciso di cavalcare l’onda del cambiamento e dare una necessaria rinfrescata alla storica sigla.

Shameless

L’evento è stato inatteso poiché i titoli di apertura erano rimasti pressoché invariati per l’intera serie. L’unico cambiamento apportato in passato è stata l’eliminazione del segmento in cui compariva Karen, la prima fidanzata di Lip, prontamente rimpiazzato a partire dalla terza stagione.

Bisogna però notare che questo cambiamento è stato quasi tassativo, di fatti i Gallagher appaiono per l’appunto 10 anni più giovani nella sigla originale rispetto poi al girato delle nuove stagioni.

La famiglia che cresce

Il cambiamento più importante, e anche il più triste, è la sostituzione del segmento interpretato da Emmy Rossum con quello ricreato da Emma Kenney. Non solo viene segnata così ufficialmente l’uscita del personaggio di Fiona da Shameless, ma anche l’importante passaggio di testimone da Fiona a Debbie, che diventa la nuova capo famiglia sotto il tetto dei Gallagher.

Inoltre rivediamo reinterpretata la simpatica scena in cui Debbie avvolge Liam con la carta igienica, ora le parti sono in un certo senso invertite.
È Liam a incartare Franny, la figlia di Debbie.

E infine la scena di passione tra Fiona e Jimmy/Steve è reinterpretata da ben due coppie, ovvero da Ian e Mickey e da Lip e Tami.
Pare proprio che che Mickey e Tami ormai siano parte integrante della famiglia Gallagher, ora e che non andranno da nessuna parte.

Nuova sigla quest'anno!Aggiunte nuove scene.Cosa ve ne pare?Grazie a Francesco per averlo condiviso nel gruppo-V.

Gepostet von Shameless US Italian Page am Sonntag, 27. Oktober 2019

LEGGI ANCHE – Shameless: i Gallavich sono tornati nel nuovo teaser

Written by Chiara Quarantiello

Devo parlare con qualcuno degli universi che ho visitato e delle avventure che ho vissuto, tutto grazie al mondo delle serie tv. Ora non sto più in silenzio e lo racconto qui.

lucifer

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

the punisher

Jon Bernthal si è infortunato più volte durante le riprese di The Punisher