Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Sex Education è una di quelle serie tv originali Netflix in grado di ammaliare lo spettatore già a prima vista. Dopo una terza stagione (della quale potete trovare qui le nostre pagelle) che ha riportato ottimi risultati e che al tempo stesso ha parzialmente diviso il pubblico, siamo più che pronti per l’arrivo della quarta stagione (che però potrebbe essere l’ultima di questo fortunato show). Ora sappiamo anche che questo nuovo ciclo di episodi sarà pieno di novità (non molto tempo fa la stessa creatrice ha svelato i motivi del successo della serie tv), date anche dall’arrivo di nuovi personaggi.
Nella quarta stagione sembra infatti che Sex Education sia pronta a dare il benvenuto a due nuovi personaggi trans, per i quali sono appena stati aperti i casting.
Una scelta davvero azzeccata per una serie tv come Sex Education, che si è posta anche come baluardo dell’inclusività su molteplici fronti. La notizia dell’arrivo delle due new entry che andranno ad arricchire le storie di Otis, Maeve e dei loro compagni è arrivata da Krishna Istha, la sceneggiatrice al lavoro sulla quarta stagione. L’autrice ha infatti condiviso sul suo profilo social un comunicato in cui si dichiarano aperti i casting per i personaggi di Abbi e Kent, e per entrambi viene data una descrizione piuttosto dettagliata.
Abbi ci viene presentata come una giovane ragazza trans, con uno stile piuttosto vicino a quello di Winona Ryder negli anni ’90. È una donna molto sicura, sia di se stessa che della sua identità di genere, al tempo stesso è molto popolare ed è la leader del suo gruppo al college. Solare, generosa, leale e magnetica, tutte le ragazze vorrebbero essere come lei o, quanto meno, esserle amiche. Il suo coming out come donna trans non è stato accettato dai suoi genitori, tanto che l’hanno cacciata di casa. La conosceremo probabilmente quando già vive a casa del fidanzato, Kent, la seconda new entry di Sex Education.
Fidanzato di Abbi, Kent condivide un percorso di vita simile a quello della fidanzata. Dalla descrizione fornita del personaggio sappiamo infatti che si definisce trans-masculine. Un po’ goffo e un po’ distratto, Kent è un grande ascoltatore e la sua relazione con Abbi è invidiata da tutti. Pur non facendo parte, al contrario della fidanzata, della cerchia dei popolari, Kent sembra una persona sicura di sé e di come sta vivendo il suo ultimo anno di college. La famiglia di Kent è molto più aperta di quella di Abbi, la quale un tempo era anche piuttosto religiosa. Quando però si è resa conto che la fede andava a minare la percezione che aveva di sé, la ragazza ha preferito prendere le distanze. Nonostante questo Abbi si considera ancora una persona spirituale e frequenta una congregazione inclusiva.
Nel post relativo ai casting per questi due nuovi personaggi di Sex Education è stato inoltre specificato che le audizioni sono aperte a tutti, anche a chi è alla prima esperienza nel settore. Sempre nella descrizione, l’età per i due ruoli dovrebbe essere compresa tra i 18 e i 23 anni.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







