Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex Education, Emma Mackey lascia la serie: «Ho già detto addio a Maeve»

Sex Education, Emma Mackey lascia la serie: «Ho già detto addio a Maeve»

Sex Education è uno dei prodotti Original Netflix più amati di sempre, e anche uno dei meglio riusciti. La serie, già andata in onda con le sue prime tre stagioni sulla nota piattaforma streaming, arriverà presto con una quarta stagione che non è ancora chiaro se possa essere l’ultima. Stando alle dichiarazioni degli attori il dubbio viene, ma nessuno ci ha annunciato ufficialmente che Sex Education finirà con la quarta stagione: è possibile che Netflix voglia proseguire senza alcuni dei personaggi cardine che hanno caratterizzato la serie in questi anni. Adesso è ufficiale, qualunque sia la sorte del prodotto, che un altro pezzo da novanta lascerà Sex Education dopo la fine della quarta stagione: stiamo parlando di Emma Mackey, che in Sex Education interpreta Maeve Wiley.

Prima di lei, già altri attori avevano annunciato il loro addio alla serie: adesso anche Emma Mackey si aggiunge alla lista. Lo ha detto ieri, a margine della premiazione per i BAFTA Awards. L’attrice è pronta a far spiccare il volo alla propria carriera, ma in quest’ultima non ci sarà più posto per Sex Education e per la sua amata Maeve Wiley. Ecco le sue parole a Radio Times: “

“Stagione 5? Ho finito la quarta appena la scorsa settimana! No, non credo che sarò nella Stagione 5. Ho già detto addio a Maeve.”

Non si tratta, comunque, di una notizia inattesa. Già in precedenza Emma Mackey aveva rivelato come il personaggio di Maeve Wiley sarebbe stato molto meno centrale nella quarta stagione di Sex Education. Ecco cosa disse prima dell’inizio delle riprese della quarta stagione:

“La sua presenza sarà più sporadica perché abbiamo a che fare con più personaggi. Quindi non ci sarò in modo così consistente. Ma ora siamo nel bel mezzo delle riprese e sono entusiasta di tornare. E sì, sono curiosa di sapere cosa succederà, perché anche io ancora non ne ho idea. Lo sto scoprendo man mano che procediamo, quindi sarà divertente!”

Insomma, prepariamoci a goderci gli ultimi sprazzi di Maeve e di Emma Mackey in Sex Education, in attesa di capire se la serie chiuderà bottega o andrà avanti dopo la fine della quarta stagione, che dovrebbe arrivare su Netflix soltanto nella seconda parte del 2023.

Quando Fratelli d’Italia si scagliò contro Sex Education: «Inaccettabile tutto questo»