Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex Education: come finirà tra Otis e Maeve? Ecco che cosa ne pensano gli attori

Sex Education: come finirà tra Otis e Maeve? Ecco che cosa ne pensano gli attori

Sex Education è diventata una delle serie tv più chiacchierate del momento, dopo che sono arrivati sulla piattaforma di streaming Netflix i nuovi attesissimi episodi. La terza stagione, a differenza delle precedenti, ha diviso il pubblico: se una buona parte del fandom ha accolto con entusiasmo i nuovi episodi, tuttavia alcuni spettatori sono rimasti delusi dalla terza stagione. L’arrivo della serie è stato anticipato da una massiccia campagna di marketing che ha creato un bel po’ di scompiglio a Milano: alcuni cittadini si sono scagliati contro i poster che pubblicizzavano la serie ed è scoppiata una polemica. Questa divertente serie inglese, a metà tra una comedy e un teen drama, affronta il tema dell’educazione sessuale e sentimentale, raccontando le avventure amorose di un gruppo di giovani studenti che frequentano l’Istituto Moordale. In attesa che la serie venga ufficialmente rinnovata per una quarta stagione, tutti però ci chiediamo come continuerà la storia tra Otis e Maeve. Vediamo cosa ne pensano i due attori della serie, Asa Butterfield ed Emma Mackey.

Le due co-star di Sex Education hanno parlato in una recente intervista del destino dei loro personaggi.

Se non volete avere spoiler della nuova stagione non continuate a leggere.

La storia d’amore di Maeve e Otis è una delle storyline che più ha fatto appassionare gli spettatori della serie tv. I due ragazzi si sono conosciuti, quando Otis ha risolto i problemi di natura di sessuale di Adam grazie alle conoscenze che ha appreso da sua madre, una nota terapista sessuale. Maeve ha allora proposto al ragazzo di fondare con lei un’attività di consulenza sessuale e di coppia per gli studenti. Tra i due è nata una bella amicizia, ma ben presto i due hanno iniziato a provare dei sentimenti ben più profondi l’uno per l’altro. Quando finalmente Otis ha deciso di confessare alla sua amica i sentimenti che provava per lei, affidando le sue parole alla segreteria telefonica, Isaac ha cancellato il messaggio. Nei nuovi episodi di Sex Education 3 Otis ha avuto modo di chiarirsi con Maeve e di dirle tutto quello che provava per lei e finalmente i due ragazzi si sono baciati. Un altro ostacolo però si è frapposto alla loro storia: Maeve ha colto al volo l’opportunità di trasferirsi negli Stati Uniti per studiare lì.

Maeve e Otis riusciranno mai ad avere il loro lieto fine?

Asa Butterfield, l’interprete di Otis, non è molto ottimista. In un’intervista a Entertainment Tonight l’attore ha detto che sarebbe molto felice se Otis e Maeve riuscissero a stare insieme, ma che dubita che questo possa accadere. Ha affermato: “Sarebbe bello vedere se potrebbe funzionare tra loro, spesso tra i ragazzi giovani le cose non vanno ma chissà come sarebbe in questo caso. L’attore ha anche aggiunto che bisognerà vedere se le cose riusciranno a funzionare tra il suo personaggio e quello di Maeve, nel caso in cui lei tornasse dagli Stati Uniti. Come ha detto la stessa Maeve, i due ragazzi potrebbero essere molto cambiati dopo le loro nuove esperienze e non è detto che le cose tra loro possano ancora funzionare.

Del resto già nei nuovi episodi che abbiamo visto in questi giorni, Otis ci è apparso molto diverso rispetto all’impacciato ragazzo che avevamo conosciuto. L’attore in un’intervista rilasciata a GQ ha detto di aver apprezzato molto la crescita del personaggio in questa nuova stagione e di essersi divertito a mostrare un lato nuovo di Otis. Ecco cosa ha detto al giornalista di GQ:

È maturato molto, soprattutto per quanto riguarda la sua vita domestica. Nella prima stagione, è molto più infantile ed egoista. Il suo rapporto con sua madre in questa stagione è davvero dolce, e si sta evolvendo. Anche sua madre è incinta, e questo lo farà continuare a imparare anche quando avrà questo fratello nella sua vita. Sono entusiasta di vederlo diventare un modello per lui. Direi che è diventato più sfacciato in questa stagione. Penso che sia in gran parte dovuto a questa nuova relazione nella sua vita. Ha voltato pagina ed è diventato più sicuro di sé. Mi sono divertito molto a mostrare quella parte di lui. […] Non abbiamo mai visto questo lato di lui prima e mi sto divertendo a mostrare anche questa sfaccettatura.”

Emma Mackey, che abbiamo amato nei panni di Maeve, è stata più vaga sulle aspettative che ha sul futuro del suo personaggio. Mentre tutti i fan si chiedono se l’attrice tornerà oppure no in una nuova stagione e se rivedremo Maeve, Emma ha dato una risposta molto sibillina a questa domanda: “Sex Education è molto importante per me e adoro i miei compagni di cast a cui tengo molto ma l’aspetto negativo dell’andare avanti è che io cresco e non posso avere per tutta la vita 17 anni

Voi che ne pensate?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv