Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Settimo Cielo: Beverly Mitchell (Lucy) sogna la reunion. Ma Stephen Collins?

Settimo Cielo: Beverly Mitchell (Lucy) sogna la reunion. Ma Stephen Collins?

Settimo Cielo, la serie incentrata sulla numerosissima e religiosissima famigliola americana dei Camden, si è conclusa ormai da molti anni, più precisamente nel 2007. Tuttavia, negli anni i fan più accaniti non hanno mai smesso di sperare di poter rivedere ancora una volta la famiglia Camden riunita sullo schermo, e pare proprio che anche una delle attrici della serie sarebbe favorevole a tornare per una reunion.

7th Heaven, reso in italiano con Settimo Cielo, è un dramma familiare andato in onda per la prima volta nel 1996. Per ben undici stagioni abbiamo seguito le vicende del reverendo Eric Camden, interpretato da Stephen Collins, di sua moglie Annie (Catherine Hicks) e dei suoi sette figli, tra i quali c’era anche una giovanissima Jessica Biel nel ruolo dell’adolescente Mary.

L’attrice di Settimo Cielo Beverley Mitchell, sarebbe favorevole ad un ritorno della serie (ma Stephen Collins?)

Recentemente, Beverley Mitchell ha dichiarato nel corso di un’intervista che le piacerebbe molto prendere parte ad una reunion di 7th Heaven. Nella serie, Beverley Mitchell interpretava una delle figlie del reverendo Camden, Lucy, e l’attrice ha dichiarato che sarebbe molto curiosa di scoprire cosa è accaduto al suo personaggio.

 “Mi piacerebbe molto una reunion di Settimo Cielo. Penso che potremmo creare una bella storia e che sarebbe molto divertente. E forse potremo concentrarci di più sui figli e creare nuore incredibili storie. Non so nemmeno quanti figli potrei avere ora nella serie. Mi piacerebbe saperlo. Quanti figli avrà Lucy?”.

La Mitchell ha inoltre dichiarato di essere rimasta in contatto con molti membri del cast della serie. Ciò è confermato anche dalle parole di Catherine Hicks, l’interprete della matriarca dei Camden, che in passato ha rivelato di riunirsi spesso con Jessica BielBeverley MitchellDavid Gallagher (Simon) e Mackenzie Rosman (Ruthie), i suoi figli sullo schermo.

Le mie bambine sono così dolci” ha affermato la Hicks riferendosi a Jessica Biel e Beverley Mitchell, rivelando di considerarle ancora membri della famiglia.

Nonostante l’entusiasmo per un possibile ritorno della serie, Beverley Mitchell non ha dimenticato le controversie degli ultimi anni e ha ammesso di non sapere chi potrebbe prendere parte ad un simile progetto. Infatti, nonostante Settimo Cielo volesse presentare al pubblico l’immagine della perfetta famiglia protestante e conservatrice, sfociando spesso e volentieri nel moralismo, la situazione nel dietro le quinte della serie era ben diversa.

Proprio l’attore che interpretava il patriarca della famiglia protagonista di 7th Heaven, Stephen Collins, è stato negli ultimi anni al centro di fatti di cronaca a dir poco spiacevoli. Nel 2014, infatti, Stephen Collins è stato accusato dall’allora moglie Faye Grant di pedofilia, ed in seguito ha ammesso di aver molestato più volte tre ragazzine, rispettivamente nel 1973, nel 1982 e nel 1994. In seguito a questi avvenimenti, Stephen Collins è stato in terapia per vent’anni e non appare in televisione dal 2013.

Non è la prima volta che l’idea di una reunion di Settimo Cielo si fa strada, ma non tutti i membri del cast e della troupe sono d’accordo sulla linea da prendere riguardo alla partecipazione o meno di Stephen Collins. Se Catherine Hicks, interrogata sulla questione nel 2016, aveva dichiarato che per lei una reunion della serie sarebbe stata possibile solo se il revival si fosse aperto con la morte del reverendo Camden, la creatrice della serie Brenda Hampton aveva replicato dicendo che avrebbe voluto che tutti partecipassero, anche Stephen Collins. Insomma, una reunion di 7th Heaven sarà possibile nonostante tutto?

Non solo Settimo Cielo: Le 12 Famiglie più famose (e scombinate) delle Serie Tv