Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Alessandro Borghi si candida per interpretare Francesco Totti: «Il cucchiaio lo so fare!»

Alessandro Borghi si candida per interpretare Francesco Totti: «Il cucchiaio lo so fare!»

Pare che la serie tv su Totti, sulla vita e la carriera dell’ex capitano della Roma si realizzerà davvero. Sarà prodotta da Sky con Wildside e sarà scritta da Stefano Bises. Chi ci sarà nel ruolo di Totti? Non lo sappiamo ancora con certezza, ma sembra che Alessandro Borghi ne sarebbe entusiasta.

Come ha dichiarato a Le Iene:

«Mi piacerebbe interpretare il ruolo di Totti, perché Francesco è meraviglioso. Però c’è un problema: io non so giocare a pallone… Non capisco niente di calcio e non sono tifoso quindi sono abbastanza sfavorito. Il cucchiaio però lo so fare!». 

Alessandro Borghi è amato e conosciuto dalla maggior parte dei cinefili e telefilm addicted per aver recitato in Sulla mia pelle, dove ha magistralmente interpretato Stefano Cucchi, e Suburra.

alessandro borghi
Sarà Borghi il protagonista della serie tv su Totti?

Per quanto riguarda la serie tv che ci narrerà della vita dell’ormai ex calciatore romano, sappiamo che sarà preceduta da un docufilm sulla sua carriera. La serie, inoltre, si concentrerà in modo particolare su un periodo della vita dell’eterno Capitano della Roma.

Il “Pupone”, a Le Iene, non si è sbilanciato più di tanto. Queste le sue parole riguardo alla serie tv su Totti in programma:

Non ci sarà nessuna serie sulla mia vita. Forse sì, forse no. Non lo so. Sai, i giornali scrivono cazzate. Solo il 10% delle cose che si leggono sui giornali sono vere. Il resto è pura invenzione. 

Gli è stato chiesto, inoltre, chi secondo lui potrebbe interpretare al meglio il ruolo da protagonista tra Alessandro Borghi e Luca Marinelli. La risposta di Totti è stata:

Nessuno può interpretarmi. Quindi escludo entrambi le ipotesi.

Nonostante l’ironia utilizzata dall’ex calciatore, la serie tv è ormai confermata. Non è ancora nota la data d’uscita, ma riponiamo grandi speranze soprattutto nella sua casa di produzione.

La Wildside, infatti, è nota per aver prodotto alcune delle serie tv più amate degli ultimi anni, tra cui ricordiamo L’amica geniale e The Young Pope.

Non ci resta che attendere altre novità!

Leggi anche: Cristiano Ronaldo produrrà una Serie Tv sul calcio