Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cristiano Ronaldo produrrà una Serie Tv sul calcio!

Cristiano Ronaldo produrrà una Serie Tv sul calcio!

Che siamo appassionati di calcio oppure no, tutti noi abbiamo sentito almeno una volta nel corso della nostra vita il nome di Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese è un attaccante della squadra Real Madrid, oltre ad essere il capitano della sua nazionale. Ritenuto uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, ad oggi ha alle spalle tre Mondiali e quattro Europei (l’ultimo dei quali vinto).

Ma, vi chiederete, perché in un magazine che si occupa di Serie Tv vogliamo parlare proprio di Cristiano Ronaldo?

cristiano ronaldo

Pare proprio che il celeberrimo calciatore sarà il produttore esecutivo di una Serie Tv drammatica sul calcio, della quale la piattaforma di video streaming Facebook Watch ha già ordinato un primo ciclo di episodi.

Scritta da Liz Garcia e Josh Harto, già ideatori di Memphis Beats, la Serie Tv che non ha ancora un titolo seguirà le vicende di una squadra di calcio femminile di New York. Tratto distintivo della squadra che andremo a conoscere sarà senza dubbio l’eterogeneità: lo show ci mostrerà infatti come lo sport può aiutare a superare le divisioni etniche e sociali, oltre ad esplorare i vari aspetti della vita adolescenziale: amore, famiglia, amicizia. Le protagoniste della nuova Serie Tv prodotta da Cristiano Ronaldo, infatti, saranno proprio delle studentesse del liceo.

A proposito di questo nuovo, interessantissimo progetto, il calciatore ha dichiarato:

Nel mio tempo libero, una delle cose che mi piace fare è guardare della buona tv. Essere il produttore esecutivo di questa serie sarà un’esperienza straordinaria, soprattutto visto il talento delle persone che stanno lavorando duramente per darle vita. La storia della mia vita ha molti punti in comune con gli alti e i bassi vissuti dalle ragazze della squadra giovanile nella serie. E sebbene questa sia ambientata sullo sfondo del gioco del calcio, va molto più in profondità di quanto non faccia una bella partita. Parla di valori, sfide, amicizia, tempi difficili, duro lavoro, solidarietà, tensioni e armonia. In una parola, parla della vita.

Che dire? Se come produttore potrà vantare lo stesso talento che ha come calciatore, potremo aspettarci grandi cose! E voi, che ne pensate?

Leggi anche: 5 Serie Tv da seguire per chi ama lo sport