Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica (top 10) delle Serie Tv più viste su Netflix in Italia la scorsa settimana

La Classifica (top 10) delle Serie Tv più viste su Netflix in Italia la scorsa settimana

Le serie tv, si sa, ci appassionano ormai da anni. Ci sono dei momenti in cui riusciamo a trovare uno show che ci tiene con gli occhi incollati allo schermo a tal punto da non pensare più minimamente a tutto il resto: vorremmo soltanto sapere come continua la storia. Le piattaforme streaming di Netflix, Prime Video, Disney+ ecc. hanno fatto sicuramente accrescere ancor di più questa nostra “dipendenza”, se così si può dire. Come sempre, però, ci sono dei periodi in cui a dominare le classifiche sono alcune serie piuttosto che altre. In questo caso, vi parleremo infatti delle serie tv più viste su Netflix.

Ecco le serie tv più viste su Netflix in Italia in questo periodo

Che sia un passaparola, una locandina che colpisce tanto da incuriosire il pubblico o semplicemente un titolo che aspettavamo da molto, ci sono alcune serie che in pochissimo tempo scalano tutte le classifiche raggiungendo immediatamente la vetta. Ma quali sono attualmente, più precisamente nella settimana che va dal 13 al 19 maggio, le serie tv più viste su Netflix? Scopriamolo insieme.

Primo posto indiscusso per Bridgerton 3, terza stagione della serie che attendevamo ormai da molto tempo. Per adesso abbiamo potuto vedere soltanto i primi episodi che ci raccontano la storia tra Colin e Penelope (qui trovate la nostra recensione), ma se c’è una serie che ha scalato le classifiche è senza ombra di dubbio questa.

Secondo e terzo posto, rispettivamente, vanno invece a Thank You, Next e alla miniserie Baby Reindeer. La prima è una commedia romantica ambientata a Instanbul e che parla d’amore e tradimenti, la seconda è una serie che ha tenuto molti di noi col fiato sospeso per tutti gli episodi. Baby Reindeer racconta infatti la vera storia di Richard Gadd, protagonista e creatore dello show, un uomo che ha subito stalking da una donna più grande di lui.

Il podio delle serie tv più viste su Netflix in Italia è dominato da Bridgerton 3, Thank You, Next e Baby Reindeer

Quarto posto per la prima stagione di Bridgerton, che è tornata in classifica proprio quando è stata rilasciata la terza. Il quinto posto è invece coperto da Bodkin, una serie che ci racconta di un gruppo di podcaster che decide di indagare su alcune misteriose sparizioni avvenute molti anni prima.

Nella classifica delle Serie Tv più viste su Netflix, il sesto e il settimo posto sono occupati rispettivamente da Asunta e da Ashley Madison: Sesso, Scandali e Bugie. La prima è una serie drammatica, tratta da una storia vera, che racconta la storia di due genitori che denunciano la scomparsa della loro figlia dodicenne, finendo per ritrovarsi in una situazione svantaggiosa per loro stessi. Ashley Madison: Sesso, Scandali e Bugie, invece, racconta del sabotaggio di un sito d’incontri per relazioni extraconiugali. Improvvisamente vengono infatti resi pubblici i dati personali di milioni di utenti, che vedono il loro matrimonio andare in frantumi.

Gli ultimi tre posti in classifica sono occupati dalla seconda stagione di Bridgerton e da Un vero uomo e The Gentlemen. Un vero uomo è una miniserie che racconta di un immobiliarista di Atlanta che è costretto a usare le “maniere forti” quando il suo impero inizia a sgretolarsi, mentre The Gentlemen racconta la storia di Eddie, un aristocratico che, oltre a ereditare delle proprietà, avrà a che fare anche con un enorme impero della marijuana.

E voi, quali di queste serie tv più viste su Netflix in Italia avete già avuto modo di vedere?