Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La loro avventura finisce qui: 5 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane

La loro avventura finisce qui: 5 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane

Rieccoci con la rubrica più “temuta” del mese: come sempre, infatti, viaggiamo alla scoperta delle serie tv cancellate nelle ultime settimane.

Stavolta è andata abbastanza bene, visti gli standard a cui siamo abituati: solo cinque, infatti, le serie tv cancellate nei primi ventuno giorni di marzo. Meglio di febbraio e ancora meglio di gennaio, mesi in cui le cancellazioni erano state più numerose.

La “vittima eccellente” di marzo è indubbiamente The Brothers Sun.

La serie con protagonista Michelle Yeoh (da noi recensita positivamente, come potete notare nel nostro pezzo) sembrava aver convinto critica e pubblico con un’ottima prima stagione, ma Netflix non è stata dello stesso avviso. La serie tv è stata cancellata dopo una sola stagione, non senza polemiche da parte dei fan. Un dato apparentemente sorprendente, ma basterebbe scoprire nel dettaglio le modalità di analisi e scelta di Netflix per capire meglio perché sia stata presa tale decisione.

Delude anche la cancellazione di Power Book II: Ghost, tagliata da Starz dopo due stagioni: la serie, spin-off di Power (ne abbiamo parlato di recente in un lungo approfondimento), si chiude quindi così.

Diverso il caso di Upload, non a caso assente dalla lista dedicata alle serie tv cancellate a marzo.

La comedy sci-fi di Prime Video, infatti, è stata sì cancellata, ma a seguito di un ultimo rinnovo. La troverete per questo in un’altra rubrica dedicata agli aggiornamenti del mese, dedicata alle serie tv rinnovate (qui l’ultimo aggiornamento di febbraio).

La loro avventura finisce qui: 5 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane

  • The Brothers Sun – Cancellata dopo una sola stagione da Netflix
  • Break Point – Cancellata dopo due stagioni da Netflix
  • Power Book II: Ghost – Cancellata dopo quattro stagioni da Starz
  • LA Fire and Rescue – Cancellata dopo una stagione dalla NBC
  • Hot Wheels: Ultimate Challenge – Cancellata dopo una stagione dalla NBC