Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sense8, Netflix rilascia alcune foto dell’episodio speciale di giugno: ECCOLE!

Sense8, Netflix rilascia alcune foto dell’episodio speciale di giugno: ECCOLE!

Quasi un anno fa i fan della Serie Tv Netflix stavano mettendo in scena una rivolta nei confronti della piattaforma streaming. Un evento improvviso che è stato subito placato dalle parole di Brian J. Smith che in Sens8 interpreta uno degli otto ovvero Will Gorski il poliziotto di Chicago innamorato della dolce e misteriosa Riley: lo show era troppo costoso da produrre, circa 7 milioni di dollari A EPISODIO.

Qualche mese dopo, il ripensamento che ha mandato i fan in subbuglio. Sense8 avrà uno speciale di due ore. Tutto questo per dare una giusta fine ad una Serie con un fandom meritevole. La data ormai la sapete tutti, è il 8 giugno. Adesso Netflix ha rilasciato 14 nuove foto sull’episodio finale. L’episodio di due ore alcuni alleati inaspettati si uniscono per una missione di salvataggio, un abbattimento del BPO al fine di proteggere il futuro di tutti i Sense8.

Le riprese sono proseguite filate per questi dieci mesi. I Sense8 sono anche stati in Italia, a Napoli e Parigi. Brian J. Smith, Max Riemel, Toby Onwumere, Tina Desai, Miguel Angel Silvestre, Jamie Clayton, Tuppence Middleton, Donna Bae e Terrence Mann tornano per l’episodio speciale, in sorta di rivalsa contro tutto e tutti e sopratutto per il bene del fandom. Sense8 è una Serie Tv creata da Lana e Lilly Wachowski con la collaborazione di J. Michael Straczynski.

Ma Lana Wachowski, co-creatrice e showrunner della Serie Tv non aveva visto di buon occhio il progetto. Ma pian piano si è ricreduta vedendo quanto questo servisse ai fan per realizzare la fine di Sense8. In un video Lana esprime tutto il suo amore per i fan:

Da piccola, quando vedevo dei personaggi transgender al cinema o in televisione, erano tragici, comici, o delle vittime… ma il più delle volte dei serial killer psicopatici. Sono personaggi che riflettono la narrativa nella nostra cultura riguardo la diversità. E’ qualcosa di cui bisogna avere paura, o che bisogna deridere,  è qualcosa che divide. Quando ho proposto Sense8 a Netflix ho spiegato che volevo raccontare una storia sulla diversità diversa dal solito, qualcosa che fondamentalmente ci unisse. La diversità è l’unica cosa che abbiamo in comune.

Colpiti in pieno cuore!

LEGGI ANCHE –