Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Al via la produzione di un sequel de I Maghi di Waverly (con il ritorno di Selena Gomez)

Al via la produzione di un sequel de I Maghi di Waverly (con il ritorno di Selena Gomez)

Vi ricordate I Maghi di Waverly, la popolare serie tv di Disney Channel che vedeva protagonista una giovane Selena Gomez?

Andato in onda per quattro stagioni, era uno dei più popolari show indirizzati al pubblico più giovane. Al centro della storia c’erano le avventure della famiglia Russo, i cui tre figli Justin, Alex e Max erano degli apprendisti maghi. I Maghi di Waverly ha lanciato la carriera di Selena Gomez, facendola diventare una delle più amate teen idol. L’attrice da allora ha costruito una solida carriera nel piccolo schermo e di recente è stata nominata ai Golden Globe per il suo ruolo nella serie tv di Disney+ Only Murders in the Building. Nel 2007 però era conosciuta soprattutto per il personaggio della cinica figlia di mezzo di Theresa e Jerry, Alex Russo.

Selena Gomez potrebbe tornare a vestire i panni di questo personaggio molto presto. È, infatti, in produzione il sequel de I Maghi di Waverly.

La notizia è stata lanciata a sorpresa da Deadline, che ha annunciato l’intenzione della casa di Topolino di riportare in auge uno dei più amati show di Disney Channel. Il protagonista del sequel sarà il maggiore dei fratelli, Justin Russo, che sarà nuovamente interpretato da David Henrie. Nel finale andato in onda il ragazzo aveva potuto conservare i suoi poteri, dopo essere diventato il successore del preside Crumbs. Nel sequel de I Maghi di Waverly scopriremo che -proprio come suo padre prima di lui- ha rinunciato alla magia, per vivere una vita ordinaria da umano insieme alla sua famiglia. Tuttavia l’arrivo di una potente maga di nome Billie, che ha bisogno di essere addestrata, lo costringerà a riabbracciare il suo passato. Questa, secondo quanto è stato annunciato, dovrebbe essere la trama della nuova serie tv di Disney Channel.

Oltre a David Henrie, ci saranno anche Mimi Gianopulos e Alkaio Thiele, che interpreteranno rispettivamente la moglie e il figlio maggiore di Justin Russo. La potente maga Billie sarà invece interpretata da Janice LeAnn Brown. Selena Gomez figura tra i produttori del progetto e comparirà come guest star nel pilot, che è attualmente in produzione. Si spera che farà un cameo anche in altre puntate della nuova serie. Non si sa se faranno la loro comparsa nel sequel anche altri attori del cast originale de I Maghi di Waverly. La prima puntata sarà scritta da Jed Elinoff e Scott Thomas, che hanno ideato il sequel di successo di That’s So Raven. Se il pilot dovesse ottenere l’ok della rete, allora la nuova serie tv del franchise de I Maghi di Waverly potrà vedere la luce e arrivare sui nostri schermi. Visto il grande entusiasmo, che ha già generato l’annuncio di questo progetto, però ci sentiamo di scommettere che ci siano alte possibilità che vada in porto.