Dove andrà a parare il revival di Scrubs? È ancora presto per dirlo, ma Bill Lawrence offre qualche dettaglio in più.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Intervistato da TvLine, lo showrunner di Scrubs aggiorna i fan sulla direzione che prenderà il revival, annunciato alcune settimane fa. Con due chiarimenti importanti: da un lato “riscatta” l’esperienza della famigerata nona stagione di Scrubs, quella che alcuni fan “non esiste”, dall’altra sottolinea che al centro del racconto ci saranno JD e Turk.
Le dichiarazioni principali di Bill Lawrence.
“Odio la narrazione del tipo ‘Oh, il nono anno ha fatto schifo’. No, non è così”, dice Lawrence. “È solo invidia, comunque, sono molto fortunato ad averci lavorato. Non ho avuto modo di contribuire molto, ma lo staff di sceneggiatori ha fatto un ottimo lavoro. E credo che Kerry Bishé, Michael Mosley, Eliza Coupe e Dave Franco abbiano avuto carriere fantastiche perché sono stati davvero bravi. Se fosse stato uno spin-off intitolato Scrubs: Med o Scrubs: Med School, non sarebbe stato giudicato così severamente, ma capisco il senso di quella [decisione]. Questo si chiama [anch’esso] Scrubs e inizia con JD e Turk”.
Una delle bromance più amate di sempre, allora. Ma la dinamica tra i due personaggi sarà diversa rispetto a quella di un tempo. E Lawrence è chiaro a riguardo, per un motivo semplice: “La parte più difficile è che Zach e Donald sono invecchiati”, e il produttore esecutivo di Scrubs ride. “La gente ha ancora quell’affinità e quell’amore per quella giovinezza spensierata. Ma se vedessi due ragazzi tra i 40 e i 50 anni che fanno ‘Il Dottore più gigante del mondo’ portandosi sempre in braccio, direi ‘Che c***o sta succedendo‘. Capisci?”.
Ancora Lawrence a proposito dei due personaggi, di come li ritroveremo e del perché sarà interessante farlo: “Vedere com’è [quella] amicizia alla loro età, e [dare] uno sguardo comico a cosa è diventata la medicina da quando quei ragazzi hanno iniziato come tirocinanti, e vedere come la nostra gente la guarderebbe, la affronterebbe e cercherebbe di rimanere ottimista“, chiude. Staremo a vedere.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.