Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Donald Faison sogna di diventare il prossimo Lanterna Verde

Donald Faison sogna di diventare il prossimo Lanterna Verde

Il nuovo podcast di Zach Braff e Donald Faison ha portato alla luce le personalità degli attori, retroscena dal set di Scrubs, e molte interazioni con gli ospiti invitati di puntata in puntata.

A quanto pare l’attore che interpretava Turk ha svelato di recente di avere un forte desiderio a recitare nel ruolo di Green Lantern (Lanterna Verde) all’interno del famoso universo televisivo dell’Arrowverse.

Durante l’ultima puntata di Fake Doctors, Real Friends with Zach and Donald i due attori hanno avuto come ospite l’attore Tom Cavanagh che interpretava Dan, il fratello di J.D. nella serie.

Da grande fan dei fumetti Donald ha riconosciuto Tom anche per il ruolo di Reverse Flash, avendo visto regolarmente solo The Flash tra le varie serie dell’Arrowverse. Cavanaugh ha quindi chiesto a Donald quale ruolo nello specifico gli sarebbe piaciuto interpretare. Aspettandosi probabilmente di lasciare Faison in dubbio, lo stesso Tom è rimasto sorpreso dalla risposta diretta che ha ricevuto dalla star di Scrubs:

Penso che Lanterna Verde debba prima o poi apparire. I Lantern Corps contengono così tanti personaggi importanti. Credo che sarebbe divertentissimo interpretare il personaggio. Il D.C. Universe è pieno di grandissimi attori e personaggi, ma se potessi scegliere e loro fossero disposti, vorrei interpretare Green Lantern

Dopo aver recitato anche in Kick-Ass 2 e Star Wars: Resistance, l’attore si era già messo alla prova con varie opere d’azione, dimostrandosi sempre all’altezza.

Scrubs

In passato Donald aveva anche ammesso, scherzando, che nonostante fosse fuori forma, già in passato aveva dimostrato di tornare in forma in massimo un mese. E che quindi i vari registi che volevano contattarlo non dovevano preoccuparsi. Che sia un caso? Forse no.

Sappiamo bene che il produttore Greg Berlanti è al lavoro su una serie televisiva per HBO Max proprio su Green Lantern, e le possibilità del coinvolgimento dell’attore di Scrubs non sono così basse.

Greg Berlanti, insieme a Michael Green, aveva già scritto la sceneggiatura di Lanterna Verde, il film uscito nel 2011, con Ryan Reynolds. Il film aveva incassato solamente 219 milioni di dollari, rientrando di soli 19 milioni dal budget di 200 usato per la produzione.

Berlanti ha un accordo con Warner Bros, e sta lavorando ad addirittura 21 live action originali su ben sette piattaforme diverse.

Ed in uno di questi potremmo rivedere proprio il buon Turk.