Vai al contenuto
Home » News » Scream si rinnova: nuovo cast e nuovo showrunner nella terza stagione

Scream si rinnova: nuovo cast e nuovo showrunner nella terza stagione

Si continua a urlare! La Serie Tv Scream, basata sull’omonima saga cinematografica diretta da Wes Craven, ha ottenuto una terza stagione da MTV, ma sarà completamente rinnovata.

La terza stagione di Scream sarà infatti un reboot. Personaggi e trame delle prime due stagioni saranno abbandonati per dare alla serie un nuovo inizio.

Dunque non vedremo più Emma Duval, Audrey Jensen, Noah Foster e gli altri: nuove facce si inseriranno nella serie di genere splasher. Secondo il sito americano Deadline, è improbabile che la nuova stagione faccia riferimenti a eventi e personaggi delle due che l’hanno preceduta, anche se queste hanno misteri ancora irrisolti.

Scream

La nuova stagione dell’horror whodunnit avrà 6 episodi, a differenza dei 10 e 12 della prima e seconda stagione. La decisione di rinnovare cast e location è data dalla volontà di avere un cast più variegato e una nuova storia per la versione televisiva del famoso franchise cinematografico.

Anche dal punto di vista creativo la Serie Tv avrà cambiamenti. Già diversi showrunner si erano avvicendati nelle due stagioni: Jill Blotevogal (Ravenswood) e Jaime Paglia (Eureka) nella prima, Michael Gans (Make It or Break It) e Richard Register (Recovery Road) nella seconda. La terza stagione vedrà Brett Matthews, che ha lavorato a The Vampire Diaries e Supernatural, al timone.

Anche l’attrice ed icona Queen Latifah (che ha partecipato alla versione cinematografica del musical Hairspray con Zac Efron) farà parte del progetto. Sarà produttrice esecutiva con la casa di produzione Flavor Unit Entertainment. Harvey e Bob Weinstein della casa Dimension Tv continueranno a essere produttori esecutivi, insieme a Wes Craven.

Le prime due stagioni di Scream hanno seguito la storia di Emma Duval (interpretata dall’attrice Willa Fitgerald), la figlia di una delle vittime di un serial killer mascherato. Emma compirà delle indagini per scoprire chi minaccia la sua vita e quella dei suoi amici.

Negli Stati Uniti la serie va in onda sul canale MTV, mentre in Italia è stata pubblicata sulla piattaforma Netflix.

Leggi anche – Scream: perché dovreste iniziarla