Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ecco la lista di tutti i film sospesi in seguito allo sciopero degli attori e degli sceneggiatori

Ecco la lista di tutti i film sospesi in seguito allo sciopero degli attori e degli sceneggiatori

Era il 2 maggio quando la Writers Guild of America ha annunciato ufficialmente uno sciopero degli sceneggiatori dopo che le trattative con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP) non hanno prodotto risultati sufficienti. Adesso, a distanza di oltre due mesi, la situazione non sembra accennare a migliorare. Mentre gli Studios di Hollywood non sembrano voler cedere, infatti, recentemente anche gli attori si sono uniti allo sciopero degli sceneggiatori. L’unione degli attori ha portato a un evento senza precedenti, che rischia davvero di bloccare tutto il settore cinematografico e televisivo statunitense. Sembra infatti che gli attori non solo non potranno girare assolutamente nulla, ma per di più non potranno promuovere i loro progetti agli eventi o agli incontri con la stampa. 

Nonostante siano passati più di due mesi, lo sciopero degli sceneggiatori continua

Lo sciopero degli attori, che si sono uniti agli sceneggiatori il 14 luglio, sta dunque mettendo in crisi le più grandi produzioni cinematografiche e televisive statunitensi. A coordinare la loro protesta è il sindacato SAG-AFTRA (Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists), che rappresenta più di 160 mila attori, in unione ovviamente al WGA (Writers Guild of America). Al centro dello scontro c’è la preoccupazione sempre crescente per l’ascesa delle piattaforme streaming e dei contenuti creati attraverso l’intelligenza artificiale. Mentre sceneggiatori e attori scioperano per i loro diritti, tuttavia, gli spettatori si trovano a dover aspettare sempre di più per il rilascio dei film e delle serie tv tanto attese. Stando a quanto affermato da The Hollywood Reporter, infatti, questi sono i film che hanno già subito uno stop a causa dello sciopero degli sceneggiatori:

  • Deadpool 3 (Disney/Marvel, data d’uscita maggio 2024)
  • Venom 3 (Sony, data d’uscita da confermare)
  • Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 2 (Paramount, data d’uscita giugno 2024)
  • Il Gladiatore 2 (Paramount, data d’uscita novembre 2024)
  • Lilo e Stitch (Disney, data d’uscita da confermare)

Sono già molti i film colpiti dallo sciopero degli sceneggiatori e che subiranno inevitabilmente dei ritardi nella produzione

Oltre alle pellicole sopracitate la cui uscita andrà sicuramente incontro a un ritardo già confermato, ci sono altri film che con molta probabilità subiranno un arresto momentaneo. Se lo sciopero dovesse prolungarsi ancor di più, infatti, probabilmente slitterà la distribuzione anche di Ghostbusters 4, Mufasa: The Lion King, Avatar 3 e 4Paddington in Peru, ma anche Beetlejuice 2 con Winona Ryder e Jenna Ortega e Juror #2 di Clint Eastwood e l’adattamento di Wicked che vedrà collaborare Ariana Grande e Cynthia Erivo.