Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il cantante di Amici Sangiovanni potrebbe essere presto protagonista di una serie tv Sky

Il cantante di Amici Sangiovanni potrebbe essere presto protagonista di una serie tv Sky

Sangiovanni, nome d’arte del giovane Giovanni Pietro Damian, è stato uno dei protagonisti principale della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Primo classificato nella sezione canto del programma, e secondo classificato in assoluto, Sangiovanni sta letteralmente spopolando col suo stile fresco e trascinante. A quanto pare, però, il ragazzo non ha intenzione di fermarsi al solo mondo della musica. Come molti altri attori divenuti famosi grazie alla partecipazione a dei programmi televisivi (qui per leggere alcuni nomi) Sangiovanni, potrebbe presto provare l’ebbrezza di passare di tornare sul piccolo schermo, ma stavolta in una veste diversa.

Non sarebbe certo il primo cantante uscito da un talent show a cimentarsi con la recitazione. Per fare un esempio recente, sappiamo che molto presto potremo vedere Emma Marrone nella serie tv Sky di Gabriele Muccino A Casa Tutti Bene. Anche la ormai famosa cantante italiana deve la sua fama alla trasmissione di Maria De Filippi, dato anche il suo doppio successo come vincitrice della sua edizione. Probabilmente proprio Emma è uno dei migliori esempi di versatilità nel settore, dato che, come lei stessa insegna, non si può capire se si è portati per qualcosa se prima non ci si prova. La giovane artista non ha solo un’ottima voce, ma si è cimentata anche nel ruolo di coach ad X Factor per due anni di fila, e ora si appresta ad arrivare sul piccolo schermo in veste di attrice.

Sembra dunque che Sangiovanni possa essere il prossimo a cimentarsi nella carriera d’attore. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe infatti pronto a debuttare in una serie tv Sky.

Non sappiamo moltissimo, purtroppo, sulla vicenda. Le indiscrezioni sono state riportate dal settimanale Vero, secondo il quale Sangiovanni, che ci ha fatto ballare per tutta l’estate con il suo inedito Malibu e prima ancora con Lady, sarebbe nel cast di una serie tv Sky di prossima uscita, probabilmente già a partire da questa stagione televisiva. Non sappiamo ancora però quale sia la serie tv in questione ne se Sangiovanni avrà un ruolo da personaggio centrale o da personaggio secondario.

Sempre stando a quanto riportato da Vero, la partecipazione di Sangiovanni in una serie tv sarebbe prevista per un progetto in arrivo sui nostri schermi con l’inizio del prossimo anno. Immaginare la presenza del cantante in una serie tv non è una cosa che risulta troppo strana ai nostri occhi: con il suo carisma, la sua sicurezza e la sua dolcezza dimostrata anche nei confronti della fidanzata Giulia Stabile, vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, ha conquistato tutto il pubblico e dimostrato che può essere davvero molte cose. Forse anche la recitazione gli darà modo di esprimere una parte del suo io interiore.