Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Roswell – The CW ordina il pilot del reboot

Roswell – The CW ordina il pilot del reboot

E’ sempre più usata e diffusa tra i network americani l’idea di riprendere titoli più o meno datati per farne nuove serie. Nonostante non ci sia ancora una data definitiva, questa volta tocca a Roswell, Serie Tv degli anni 2000. Il reboot, infatti, è stato ordinato da The CW, network americano, che ha curato alcuni successi come The Vampire Diaries, The Originals e Gossip Girl

Molto simile alla serie originale, questa nuova versione di Roswell è stata adattata dalla serie di libri Roswell High. Carina Adly MacKenzie sarà la produttrice esecutiva e sceneggiatrice del pilot, con Justin Falvey, Darryl Frank, Lawrence Bender e Kevin Kelly Brown. Questi saranno anche i produttori esecutivi.

Del cast della serie originaria, del 1999, facevano parte Shiri Appleby, Jason Behr, Katherine Heigl, Brendan Fehr, Majandra Delfino, Colin Hanks e Nick Wechsler. La Serie Tv raccontava di un gruppo di liceali, di cui alcuni erano ibridi tra umani e alieni.

La logline del reboot di Roswell è simile all’originale ed è la seguente:

Dopo essere tornata a Roswell a malincuore, la figlia di due immigrati privi di documenti scopre una verità scioccante sulla sua cotta adolescenziale che ora è un poliziotto: è un alieno che ha tenuto nascoste le sue capacità soprannaturali per tutta la sua vita. La ragazza protegge il suo segreto mentre i due si riconnettono e iniziano a indagare sulle sue origini, ma quando un attacco violento e una copertura governativa di vecchia data indicano una presenza aliena più grande sulla Terra, la politica della paura e dell’odio minaccia di esporlo e distruggere la loro storia d’amore.

Seppure abbiano punti in comune, il tema sarà sempre romantico, il reboot insisterà principalmente sul tema dell’immigrazione. La nuova protagonista, infatti, sarà figlia di un immigrato negli Stati Uniti senza permesso. Sarà forse una frecciatina verso la rigida politica in materia del nuovo Presidente americano Donald Trump?

Leggi anche: Le 30 Serie animate anni 90/2000 che ci scatenano più nostalgia