Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Robert Downey Jr. produrrà una docuserie per Youtube

Robert Downey Jr. produrrà una docuserie per Youtube

Robert Downey Jr. è senza dubbio uno degli attori e produttori cinematografici più amati degli ultimi anni. L’attore ha partecipato a numerosissimi film, ma quelli che lo hanno fatto amare ancor di più dal pubblico sono senza dubbio quelli prodotti dal franchise Marvel, in cui interpreta il celeberrimo Iron Man.

Negli ultimi giorni si è scoperto che la star, insieme a sua moglie Susan, si occuperà dello sviluppo di una Serie di genere documentario che vedrà la luce su YouTube Red e che tratterà dell’intelligenza artificiale. Gli episodi vedranno la partecipazione di numerosi esperti nei campi della scienza, filosofia, tecnologia, medicina, intrattenimento ed arte ed analizzeranno il modo in cui l’intelligenza artificiale avrà un vero e proprio impatto sulla società moderna, cambiando gli usi, le abitudini e lo stile di vita della popolazione mondiale.

robert downey jr

Susan, moglie dell’attore, ha dichiarato a tal proposito:

Io e Robert condividiamo una curiosità nei confronti dell’intelligenza artificiale, un argomento complicato e spesso polarizzante. Il nostro scopo è esplorare l’argomento con una prospettiva obiettiva e accessibile e in un modo coraggioso, d’effetto e in grado di intrattenere. Siamo elettrizzati all’idea di portare questo progetto in vita insieme a Network Entertainment, Sonar e YouTube Red.

Gli otto episodi che comporranno questa Serie Tv documentario ci permetteranno di “dare uno sguardo al futuro”, così come dichiarato da Susanne Daniels, responsabile dei contenuti originali per Youtube:

Siamo entusiasti di essere in affari con menti creative e intelligenti che si trovano dietro la produzione e realizzazione di questa serie innovativa. C’è così tanto da scoprire, e questa serie ci consentirà di partire per un’avventura affascinante, dato che esploreremo gli eccitanti sviluppi nel mondo dell’intelligenza artificiale, dando anche uno sguardo al futuro.

Non ci resta che aspettare per vedere se, oltre ad amare un Robert Downey Jr. attore, arriveremo ad ammirare anche le sue qualità nell’ambito della produzione!

Leggi anche: Cristiano Ronaldo produrrà una Serie Tv sul calcio