Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Riverdale – Nuovi dettagli sulla seconda stagione: sarà molto più cupa!

Riverdale – Nuovi dettagli sulla seconda stagione: sarà molto più cupa!

Riverdale tornerà sulla The CW con la sua seconda stagione l’11 ottobre 2017, con un totale di 22 episodi, che riprenderanno in “capitoli” gli eventi della cittadina.

Riverdale è basata sulla serie a fumetti della Archie Comics e ci ha mostrato una prima stagione con intriganti elementi noir riguardanti l’omicidio della star del football Jason Blossom. Rispetto ai fumetti, infatti, la serie offre un approccio più cupo, mescolando dramma, maldicenze, gialli e omicidi.

riverdale

E la seconda stagione si preannuncia ancora più oscura, con nuovi intoppi per le coppie principali, nuovi personaggi che porteranno guai e un Archie (KJ Apa) meno ingenuo dopo ciò che è successo al padre Fred.

Il mistero di chi ha sparato a Fred è centrale nella trama della seconda stagione. Così come nel caso di Jason Blossom, l’omicidio di Fred porterà a galla segreti oscuri della cittadina.

Roberto Aguirre-Sacasa, produttore esecutivo, ci racconta alcuni dettagli sulla nuova stagione.

Il produttore rivela che la relazione tra Jughead (Cole Sprouse) e Betty (Lili Reinhart) avrà dei problemi a causa della separazione. “Anche se sono nelle stessa città, ci sono problematiche di relazione a distanza. E’ difficile per loro non essere nella stessa scuola e non riuscire  a vedersi quotidianamente. Dovranno faticare per mantenere la loro relazione intatta e farla crescere, mentre le circostanze cercheranno di dividerli.”

riverdale

Anche nella seconda stagione vedremo Betty avvicinarsi al “lato oscuro”. “Betty è il personaggio più integro moralmente nei fumetti. Il suo diventare ‘oscura’ sta a significare una sovversione della realtà cittadina” commenta Aguirre-Sacasa.

Nella nuova stagione vedremo Graham Phillips (The Good Wife) nei panni di Nick St. Clair, un vecchio compagno di scuola di Veronica, che creerà guai per tutti. “La sua storyline sarà decisamente oscura, forse la più oscura di tutte. Si relazionerà con Archie e Veronica principalmente, ma riuscirà a portare scompiglio anche nelle vite degli altri personaggi”.

riverdale

Un nuovo attore è stato scelto per interpretare Reggie al posto di Ross Butler (Tredici): si tratta di Charles Melton (American Horror Story). Diversamente dalla passata stagione, Reggie sarà più presente nell’azione.

In Italia sarà possibile vedere la prima stagione di Riverdale dal 9 novembre 2017 su Premium Stories. Inoltre, da questa serie verrà sviluppato uno spin-off su Sabrina Spellman, che tutti abbiamo conosciuto in Sabrina Vita da Strega.

Leggi anche – Riverdale: Ecco il trailer della nuova stagione