Vai al contenuto
Home » News

Michael J. Fox non ha un ricordo piacevole dell’iconica DeLorean di Ritorno al Futuro

Michael J Fox

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Era il 1985 quando Ritorno al futuro è entrato nelle nostre case per la prima volta. Quest’anno, quindi, sono ben 40 anni che abbiamo fatto la conoscenza di Marty McFly (Michael J. Fox) e di Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd). Tra gli indimenticabili simboli che ci riportano subito alla memoria l’amatissima saga in questione, c’è senza ombra di dubbio la leggendaria DeLorean DMC-12, ossia l’auto con cui i due protagonisti viaggiano nel tempo.

La DeLorean DMC-12 è sicuramente uno dei simboli di Ritorno al futuro

Nonostante sia uno dei simboli chiave della saga, a distanza di 40 anni dalla messa in onda del primo film, Michael J. Fox ha rivelato di aver odiato ogni minuto passato a bordo della celebre automobile. Nella sua autobiografia recentemente pubblicata, l’attore che ha prestato il volto a Marty ha infatti affermato: “Ho potuto guidare la DeLorean. Lo so cosa starete pensando… che figata! Anche io lo pensavo, all’inizio, ma ho imparato a odiarla molto presto. Prima di tutto, ammettiamolo: era una macchina di m***a. L’acceleratore era lento, le finiture e gli interni economici. E questo ben prima che la nostra crew degli effetti speciali ci mettesse del suo (con un bel po’ di milioni di dollari)“.

Ha poi continuato: “Quegli aggeggi arrangiati alla buona — il flusso canalizzatore, gli orologi e altri orpelli — erano spigolosi, metallici e taglienti. Dopo la prima esperienza al volante e per tutto il resto delle riprese, le mie mani sono diventate un reticolo di tagli, avevo i lividi sulle nocche e delle contusioni ai gomiti perché continuavo a sbattere contro il cruscotto. Ma, come si dice nello show business, il dolore è temporaneo, il cinema è per sempre“. Insomma, un’esperienza decisamente diversa rispetto a quella che hanno sempre immaginato i fan di Ritorno al futuro.

Michael J. Fox ha odiato girare nella DeLorean DMC-12 per Ritorno al futuro

E voi, avete mai sognato di fare un giro a bordo della celebre automobile simbolo di quest’amatissima saga cinematografica? A proposito di Ritorno al futuro, vi ricordiamo che qualche mese fa i creatori di Cobra Kai Josh Heald e Jon Hurwitz hanno affermato che sarebbero felici di realizzare un progetto proprio dedicato alla saga sui viaggi nel tempo. Vi lasciamo qui l’intervista in cui ne parlano.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.