Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anche la Regina Elisabetta ha uno show preferito «Conosce le battute a memoria»

Anche la Regina Elisabetta ha uno show preferito «Conosce le battute a memoria»

La Regina Elisabetta II del Regno Unito è una delle più importanti figure politiche della storia contemporanea. Da molti considerata un’istituzione soprattutto per il suo regno così longevo (iniziato infatti nel febbraio del 1952) ha attraversato diverse epoche, e la sua immagine spesso conservatrice e rigorosa si è andata pian piano ammorbidendo negli anni. Moltissime sono state le rappresentazioni che ne sono state fatte, sia a livello cinematografico (pensiamo ad esempio a Helen Mirren in The Queen), che a livello televisivo, dove spicca senza ombra di dubbio la serie tv Netflix The Crown. Nello show della piattaforma streaming la Regina è stata interpretata prima da Claire Foy e successivamente da Olivia Colman (e sul suo personaggio potete trovare un approfondimento proprio qui), la quale attrice però ha anche ammesso di essere contenta di non interpretare più questo ruolo (qui vi abbiamo spiegato meglio perché). Nel corso degli anni ha anche incontrato tantissime star del panorama cinematografico e televisivo inglese. Tra queste spicca Kit Harington, il noto Jon Snow di Game of Thrones, il quale ha raccontato che il suo incontro con la sovrana è stato in realtà piuttosto cringe (fate un salto qui per capire che è successo).

Non dobbiamo comunque dimenticarci che, nonostante adempia ad obblighi sociali e politici ogni giorno, la Regina Elisabetta II del Regno Unito è un semplice essere umano, e come tutti ha delle cose preferite, tra cui le serie tv e i programmi televisivi. Di questi però il suo preferito in assoluto non era mai stato svelato… Fino ad oggi.

Ebbene sì, sembra proprio che anche la sovrana d’Inghilterra abbia uno show preferito, e oggi siamo qui per svelarvi qual è. Tuttavia una domanda sorge spontanea: come facciamo ad essere certi di questa informazione? A parlarne è stato il giornalista inglese Phil Jones, che per anni ha lavorato per BBC Radio 2. Recentemente, in un articolo uscito su The New Statesman, Jones ha raccontato di aver visitato Buckingham Palace nel lontano 2001, e durante questa sua visita la Regina Elisabetta gli avrebbe raccontato tutto circa il suo programma televisivo preferito.

Phil Jones ha inoltre confessato di aver tenuto segreto il tutto per ben 21 anni, e questo perché in precedenza gli era stato comunicato che i giornalisti non avrebbero dovuto rivelare nessun dettaglio sulle conversazioni avute con membri della famiglia reale. A questo punto però sorge spontanea un’altra domanda: perché Phil Jones ha deciso di raccontare questo aneddoto in un articolo proprio ora? Il giornalista starebbe lasciando BBC Radio 2, e ritiene sia arrivato il momento di rivelare quest’informazione. Lo show preferito dalla Regina Elisabetta sarebbe dunque The Kumars at No. 42, il programma inglese andato in onda tra il 2001 e il 2006.

Non solo: nel suo articolo Jones racconta che Sua Maestà sarebbe talmente ossessionata da questo show da poter persino recitarne alcune battute a memoria, come una vera fan che si rispetti. Il giornalista ha infatti dichiarato: “Nel 2001 sono stato invitato a una funzione mediatica a Buckingham Palace. Abbiamo chiacchierato per molto tempo e alla fine le ho chiesto (alla Regina Elisabetta, n.d.r.): ‘Qual è il tuo programma preferito?’ Lei ha risposto immediatamente dicendo: ‘The Kumars at No. 42’ e, cosa ancora più sorprendente, ha recitato alcune battute del personaggio della nonna, interpretato dalla fantastica Meera Syal“.