Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La seconda stagione di Reacher è la Serie Tv più vista del 2023 su Prime Video (dopo appena una settimana)

La seconda stagione di Reacher è la Serie Tv più vista del 2023 su Prime Video (dopo appena una settimana)

Reacher è tornata su Prime Video con una seconda stagione che, dopo aver convinto la critica, sta convincendo anche gli spettatori (qui la recensione della prima stagione). In pochi giorni, infatti, è diventata la premiere più vista di tutto il 2023 sulla piattaforma di streaming on demand Prime Video.

Reacher è il miglior debutto dall’uscita de Gli Anelli del Potere per il catalogo Prime Video

Collider riporta gli ottimi risultati che sta ricevendo Reacher, la serie televisiva poliziesca di Prime Video basata sulla serie di libri di Jack Reacher dello scrittore britannico Lee Child.

I primi tre episodi della seconda stagione hanno debuttato il 15 dicembre e hanno conquistato rapidamente il pubblico, superando del 50% l’intero pubblico della Stagione 1 nei primi tre giorni di disponibilità sulla piattaforma streaming. Reacher è ora il titolo più visto nel 2023 per Prime Video in termini di spettatori totali di tutte le serie e film a livello globale; la serie è disponibile in più di 180 paesi.

I numeri della seconda stagione di Reacher la rendono il debutto di maggior successo di Prime Video dai tempi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, uscita a settembre 2022 e i cui primi due episodi avevano fatto numeri da record.

La seconda stagione di Reacher ha debuttato col 100% su Rotten Tomatoes. La serie in generale detiene un punteggio del 96% per la critica e un 87% per il pubblico.

La serie Prime Video tratta dai libri di Lee Child

La serie Prime Video racconta di Jack Reacher, ex recluta dell’esercito americano. Si è ormai ritirato dalla polizia militare, tuttavia il suo viaggio attraverso il Paese lo porta ad essere coinvolto in alcune indagini pericolose, fino a venire accusato di omicidio.

La stagione 2 di Reacher, la cui programmazione proseguirà ogni venerdì con un nuovo episodio fino al 19 gennaio, si basa sul romanzo di Child Vendetta a freddo (mentre la prima era basata sul libro Zona pericolosa). Questa la sinossi: Quando il protagonista riceve un messaggio in codice che lo informa che i membri della sua ex unità dell’Esercito, l’Unità Speciale di Investigazione del 110° MP, saranno misteriosamente e brutalmente uccisi uno dopo l’altro, si riunisce con tre dei suoi ex commilitoni, diventati famiglia d’elezione, per investigare.

A indossare i panni del protagonista è Alan Ritchson (Titans), e nel cast troviamo anche Willa Fitzgerald (La caduta della casa degli Usher), Malcom Goodwin (iZombie), Bruce McGill (Rizzoli & Isles) e Kristin Kreuk (Smallville). Nella seconda stagione vediamo Serinda Swan (Inhumans), Shaun Sipos (The Vampire Diaries), Robert Patrick (Scorpion) e Ferdinand Kingsley (Victoria).

Il personaggio letterario creato da Child era già stato in passato portato sullo schermo: Tom Cruise lo aveva interpretato nel film Jack Reacher – La prova decisiva (2012) e nel seguito Jack Reacher – Punto di non ritorno (2016).

Insieme a Reacher, ecco tutte le serie tv e i film arrivate (e in arrivo) a Dicembre 2023 su Amazon Prime Video.