Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ratched: svelata la data della nuova serie Netflix di Ryan Murphy

Ratched: svelata la data della nuova serie Netflix di Ryan Murphy

Ratched sarà la nuova serie televisiva di Netflix, creata dallo showrunner Ryan Murphy per la piattaforma streaming. Murphy è il produttore dietro la serie televisiva American Horror Story.
Con l’attrice Sarah Paulson nel ruolo di Nurse Ratched: questa versione di Murphy, dell’iconica infermiera, è in fase di sviluppo dal 2017; La serie è stata scritta Evan Romansky.

Ratched è l’ultima collaborazione tra Murphy e l’attrice, poiché la Paulson è apparsa in numerosi prodotti con il produttore tra cui, American Horror Story, American Crime Story e Feud: Bette e Joan. Ora, la piattaforma streaming ha deciso di offrire un primo sguardo alla protagonista e svelare la data di uscita della serie televisiva.

ratched

Secondo Collider, Ratched debutterà il 18 settembre sul catalogo di Netflix. Incentrato sula storia d’origine di Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo, Ratched si tuffa nel viaggio dell’infermiera Mildred Ratched (interpretata appunto dalla Paulson): dall’infermiera dell’asilo a un mostro assassino. Sullo sfondo della Carolina del Nord nel 1947, la serie telesivia si svolge 15 anni prima degli eventi del film. Dotato di un gruppo di talento di alto livello, lo show vede all’interno del cast anche Sharon Stone, Charlie Carver, Cynthia Nixon, Finn Wittrock, Amanda Plummer, Harriet Harris, Hunter Parrish e Vincent D’Onofrio. La cronaca dell’evoluzione dell’infermierà verrà raccontata in otto episodi.

Murphy ha numerosi prodotti in sviluppo per il servizio di streaming, tra cui il musical The Prom e l’adattamento cinematografico di un romanzo di Stephen King. Dopo la sua uscita da American Horror Strory, la Paulson ha affrontato ruoli in Mrs. America e avrà il ruolo di Linda Tripp nella prossima stagione di American Crime Story.
Data la capacità della Paulson di entrare perfettamente nei panni dei suoi personaggi, è la scelta migliore per rappresentare la follia, l’ostilità e la complessità dell’infermiera. Ratched potrebbe senza dubbio essere un successo per Netflix.

LEGGI ANCHE: The Witcher: la conferma UFFICIALE di Netflix per lo spinoff Blood Origin