Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ragazzo passa quasi 4 giorni di fila a guardare ininterrottamente Serie Tv: tutti i dettagli di questo folle record mondiale!

Ragazzo passa quasi 4 giorni di fila a guardare ininterrottamente Serie Tv: tutti i dettagli di questo folle record mondiale!

Noi ci scherziamo, ma qualcuno l’ha fatto davvero. Siamo esperti di maratone di serie tv, ma quello che ha fatto questo ragazzo è qualcosa che va oltre. Molto oltre. Non è stata una semplice maratona, è stato qualcosa di molto più simile ad un’autentica missione di vita. Una missione che effettivamente ha dato i suoi frutti, portandolo ad entrare nel Guinness World Record, stabilendo un nuovo primato. Alejandro Fragoso è andato infatti oltre ogni più rosea e folle aspettativa: 94 ore di fila a guardare Serie Tv. Un altro paio d’ore e sarebbero stati 4 giorni pieni, senza fermarsi mai.

La storia ed il record risalgono a quasi un anno fa, ma era giusto ricordare quello che si è già trasformato in un momento impresso nella storia. Fragoso ha battuto il precedente record, appartenente ad un gruppo di 5 austriaci che si erano fermati a 92 ore consecutive. Fragoso è andato oltre, e non si è accontentato di arrivare a 93: ha allungato fino a 94, così per mettere le cose in chiaro e scoraggiare ulteriomente chi volesse provare a superare la portata della sua impresa in futuro.

Tra le serie viste dal ragazzo in questa folle corsa al record c’erano Game of Thrones, Curb Your Enthusiasm, Twilight Zone, Bob’s Burgers, Adventure Time e Battlestar Galactica. 

Durante l’intera durata della sessione di binge-watching, Alejandro è stato seguito da un medico che con dei sensori ha monitorato la salute del ragazzo e le sue funzioni fisiologiche. E già, perchè raggiungere questo record ha comportato un grande stress per il corpo. Che ha portato ad un elevato battito cardiaco, involontari sonnellini ad occhi aperti ed anche allucinazioni.

Una storia incredibile, quella di Alejandro Fragoso. Siamo tutti serie tv addicted ed esperti di maratone, ma la domanda è lecita: riusciremmo a fare di meglio? Quasi sicuramente no: parliamoci chiaro.

LEGGI ANCHE – L’incredibile storia del professore che ha punito i propri studenti spoilerandogli Game of Thrones