Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo: ecco il TRAILER UFFICIALE della nuova serie di Zerocalcare! (VIDEO)

Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo: ecco il TRAILER UFFICIALE della nuova serie di Zerocalcare! (VIDEO)

Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo è il titolo della nuova serie tv di Zerocalcare per Netflix, in arrivo sulla piattaforma già dal prossimo mese. Dopo il grande successo di Strappare Lungo I Bordi, infatti, dove abbiamo potuto conoscere alcuni personaggi cardine delle storie del fumettista e arrivare ad avere dei tormentoni che fanno parte della nostra vita di tutti giorni (un esempio a tutti quello del “gelato”, che è stato però specificato non essere una metafora per parlare di droga), ci troveremo di fronte a una serie diversa, con personaggi noti ma dinamiche nuove. È pur vero che Strappare Lungo I Bordi, dopo la sua uscita, era stata al centro di alcune polemiche, ad alcune delle quali lo stesso Zerocalcare aveva voluto rispondere. È ancora troppo presto effettivamente per dire se Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo sia o meno un successo annunciato, quello di cui però siamo sicuri è che, dopo aver amato il primo prodotto d’animazione di Zerocalcare per Netflix, non vediamo l’ora di poter ritrovare personaggi noti e tante, tantissime novità.

In questi giorni è stato infatti rilasciato il trailer ufficiale di Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo, e da quello che abbiamo potuto capire sarà un viaggio emozionante e che, al di là di tutto, ci strapperà delle risate, per quanto alle volte saranno amare.

Come si può ben intuire dal titolo, che vi lascio qui sotto, in Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo ritornano personaggi e situazioni già note non solo per chi ha visto il precedente prodotto di Netflix, ma anche per i fan più storici e accaniti lettori di Michele Rech, in arte Zerocalcare. Ritroveremo il suo alter ego alle prese con una nuova storia, che mescolerà insieme considerazioni universali con esperienze personali, puntando su una storia dal taglio più politico e sociale.

La storia narrata nella serie tv ruota intorno al personaggio di Cesare, un vecchio amico di Zero. I due non si vedono da parecchi anni, e in generale questo ritorno inatteso agita gli animi non solo di Zero, Secco e Sarah, ma anche del quartiere in cui vivono. Cesare non riesce a riconoscere totalmente il mondo in cui è cresciuto e il fumettista vorrebbe fare qualcosa per aiutarlo, arrivando però a rendersi conto di non poterlo fare: lui per primo sembra non riuscire a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. Una grande costante di questa nuova serie tv sarà il ritorno della coscienza di Zero, sempre mostrata sotto forma di Armadillo e con la quale il protagonista dialoga spesso. A dare la voce a questo personaggio, ancora una volta, Valerio Mastandrea.

Anche la scelta del titolo per questa nuova serie tv non è casuale. Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo è infatti una sorta di mantra che lo stesso Zerocalcare si ripete, come a volersi convincere di potercela fare, soprattutto in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, e durante i quali ci vuole solo un secondo a rinnegare i propri principi e ideali per togliersi dai guai, arrivando così a prendere sì la scelta più facile, ma anche una decisione sbagliata. Tematiche che, come sempre, i protagonista racconta in prima persona, ma che ognuno può sentire come sue, in base al suo vissuto. Il 9 giugno si avvicina sempre di più, ed è lì che verranno rilasciati i sei episodi che compongono questo nuovo show.