Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Queste Oscure Materie 3: HBO rilascia il trailer ufficiale dell’ultima stagione

Queste Oscure Materie 3: HBO rilascia il trailer ufficiale dell’ultima stagione

Queste Oscure Materie (His Dark Materials, in originale) arriva con la terza stagione su HBO (qui puoi trovare le 10 migliori serie tv della piattaforma) e Sky. I nuovi episodi della serie tv fantasy arriveranno su HBO il 5 dicembre e in esclusiva su Sky e in streaming su NOW il 21 dicembre.

L’ultima stagione è basata su Il cannocchiale d’ambra, terzo volume della trilogia letteraria scritta da Philip Pullman. Gli episodi arriveranno tutti i mercoledì in prima serata e sarà disponibile anche on demand.

Il trailer ufficiale di Queste Oscure Materie 3

La HBO ha diffuso il trailer ufficiale per la terza stagione di Queste Oscure Materie, che puoi trovare qui:

“Sto radunando i migliori di tutti i mondi e persino dei cieli. La vera guerra è alle porte. Sono pronto a rischiare qualunque cosa pur di vincere.”

Qualche settimana fa era stato rilasciato il teaser della stagione:

Cosa vedremo nella terza stagione di Queste Oscure Materie?

La serie nasce dalla trilogia dei romanzi per ragazzi di Philip Pullman, Queste Oscure Materie (His Dark Materials). Protagonisti sono Lyra Belacqua e Will Parry.

La terza stagione continua la storia, ambientata su un pianeta diverso dalla Terra in cui le persone hanno al loro fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima. Nella terza stagione vedremo altri mondi, incluso il mondo dei morti.

La terza stagione riparte dal tumultuoso finale della seconda. La tensione sta salendo, la battaglia tra bene e male sta per raggiungere il suo climax.

Questa la sinossi ufficiale rilasciata da HBO e Sky:

“Lyra, la ragazza della profezia, e Will, il nuovo possessore della Lama Sottile, dovranno spingersi in luoghi oscuri da cui nessuno ha mai fatto ritorno, alla scoperta della verità. Intanto la guerra contro l’Autorità messa in piedi da Lord Asriel, il padre di Lyra, è sempre più vicina, e la salvezza dei mondi richiederà un prezzo terribile.”

Il cast

Nella terza stagione rivediamo Dafne Keen (Logan – The Wolverine) nel ruolo della protagonista Lyra, accanto ad Amir Wilson (Lettera al reThe Magic Flute) ancora nei panni di Will Parry. Ruth Wilson (The Affair) interpreta Mrs. Coulter e James McAvoy si cala nel ruolo di Lord Asriel, il padre di Lyra.

Si uniscono al cast della terza stagione Jamie Ward (The Durrells), nei panni di Luis Gomez, che ha il compito di uccidere Lyra prima che si compia la profezia.

New entry nel cast insiem a Ward anche Adewale Akinnuoye-Agbaje (Farming), Kobna Holdbrook-Smith (Mary Poppins Returns), Simon Harrison (Everest), Chipo Chung (Sunshine) e l’esordiente Amber Fitzgerald-Woolfe.

Nella seconda stagione abbiamo dovuto dire addio a Lee Scoresby, interpretato da Lin-Manuel Miranda, e al colonnello John Parry, interpretato da Andrew Scott, il padre di Will. Il ritorno di entrambi nella terza stagione sembra confermato.

Siamo curiosi di vedere come si conclude questa saga sullo schermo.