Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Queen Charlotte: A Bridgerton Story – Arriva la prima foto UFFICIALE

Queen Charlotte: A Bridgerton Story – Arriva la prima foto UFFICIALE

La prima foto della serie sequel Queen Charlotte: A Bridgerton Story rivela il ritorno di uno dei personaggi principali

Bridgerton, la famosissima soap del 2020 firmata dal colosso dello streaming Netflix, avrà una serie prequel. La notizia è stata data dalla produttrice di Bridgerton in persona, la celebre Shonda Rhimes (già ideatrice di prodotti dal successo globale come Grey’s Anatomy, Private Practice, Scandal e Station 19). Rhimes ha condiviso tramite il proprio profilo Instagram alcune scene inedite del nuovo show, svelandone il titolo: la serie si chiamerà Queen Charlotte: A Bridgerton Story e verrà rilasciata nel 2023 (la data esatta non è ancora stata rivelata ma secondo alcune fonti è probabile che uscirà in primavera).

Da una prima occhiata, pare che la serie sarà incentrata sul personaggio della giovane regina Carlotta che si affaccia per la prima volta nel mondo dell’alta società londinese. La didascalia del video recita infatti: “Dove cominciò il regno della regina. Ecco Queen Charlotte: A Bridgerton Story“. La giovane Carlotta sarà interpretata da India Amarteifio, attrice classe 2001 nota per essere apparsa in Sex Education e Doctor Who. È inoltre possibile che torneranno molti dei personaggi più amati della serie originale (o meglio, la loro versione da giovani), prima tra tutti la giovane Lady Agatha Danbury. Nella serie originale Lady Danbury è interpretata da Adjoa Andoh, mentre Arsema Thomas presterà il suo volto alla versione giovane nel prequel.

Di seguito, ecco uno spezzone in anteprima della nuova serie Queen Charlotte: A Bridgerton Story (@shondarhimes).

La trama di Bridgerton

Bridgerton è una serie TV americana, ispirata ai romanzi di Julia Quinn ambientati durante il periodo della Reggenza inglese. Lo show ha debuttato su Netflix nel dicembre del 2020 e in pochi giorni è diventata una delle serie televisive più viste della storia (battuta solo di recente da casi editoriali come Stanger Things, Squid Game e Wednesday). La seconda stagione è stata rilasciata nel 2022 mentre la terza stagione è già in produzione. La serie mostra ciò che accade nell’alta società inglese e, in particolare, la trama segue le vicende di una famiglia di nobili, i Bridgerton. In questo contesto, una misteriosa Lady Whistledown espone i segreti e racconta i più succosi pettegolezzi riguardanti le più influenti famiglie dell’alta società. Insomma, una sorta di Gossip Girl del Diciannovesimo secolo. L’enorme successo di questa serie è probabilmente causato dal fatto che essa mescola vari generi televisivi: il drammatico, il sentimentale, la fiction in costume e l’ucronia.

5 motivi per recuperare Bridgerton