Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Quantico sarà ambientata in Italia: ecco tutti i dettagli

Quantico sarà ambientata in Italia: ecco tutti i dettagli

Qualche mese fa, dopo una serie di incertezze, Quantico è stata rinnovata per una terza stagione, che seguirà un’impostazione diversa dalle precedenti.

Il rinnovo è giunto al culmine di una lunga riflessione in seno alla Abc, dilaniata dai dubbi dopo il calo in picchiata  degli ascolti. Audience che segue lo stesso percorso calante della storyline e della sceneggiatura, decisamente poco accattivanti e soprattutto troppo scontate, di cui abbiamo parlato qui.

Per questo quando c’è stata la conferma del rinnovo per la terza stagione siamo stati tutti piuttosto stupiti ed anche un po’ spaventati. Quanti danni avrebbero ancora potuto fare gli autori?

In attesa della riprova dei fatti, è di questi giorni una notizia che farà felici tutti i fan della Serie. La prossima stagione di Quantico sarà ambientata per larga parte anche in Italia.

Per quanto la location sia ancora top secret è ormai confermato che il nostro territorio sarà una delle principali ambientazioni di Quantico 3. A guidare il cast nella spedizione italiana, manco a dirlo, Priyanka Chopra, attrice che ricopre il ruolo dell’agente Alex Parrish. Al momento non sappiamo se ci saranno altri membri del cast, l’unica indiscrezione emersa inerente alla storyline, è che l’agente aavrà a che fare con un uomo spaventoso e brutale.

Tutto fa pensare che Quantico che si sia rifatta un po’ il look, a partire dal numero di episodi dell’intera stagione, che sono passati a 13 dai 22 delle stagioni precedenti.

Continuando poi con gli abbandoni di alcuni dei protagonisti e i nuovi personaggi che entreranno in gioco, ma soprattutto per l’addio del suo primo creatore, Josh Safran, che non sarà più lo showrunner.

Il posto di showrunner di Safran è stato preso da Michael Seitzman.

Quantico subirà un restyling che si potrebbe considerare completo, tranne per gli attori che hanno confermato nuovamente la loro presenza. Tra le conferme ovviamente troviamo Priyanka Chopra, Johanna Braddy e Jake Mclaughlin.

persona

Abbiamo lasciato i protagonisti alla fine della seconda stagione con Alex e Ryan che tornano a stare insieme (riusciranno a durare 13 episodi questa volta?), Miranda in prigione per aver inscenato la morte di Alex e il villain, Henry Roarke, morto suicida.

Nuovi buoni e nuovi cattivi, personaggi non ancora conosciuti, ambientazioni italiane ed il contributo di Seitzman come showrunner ci fanno ben sperare sulla ripresa di Quantico.

Aspettare e sperare, questo è il motto.

LEGGI ANCHE – Quantico – Una brutta recensione della Serie