Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Prova Prova Sa Sa, in arrivo un nuovo comedy show firmato Amazon Prime Video

Prova Prova Sa Sa, in arrivo un nuovo comedy show firmato Amazon Prime Video

Prova Prova Sa Sa viene inteso, generalmente, come quello che si dice durante un sound check, per controllare che i volumi siano tutti a posto e si senta bene la propria voce in tutta la sala. Bene, questo stesso insieme di parole ripetute, grazie ad Amazon Prime Video, sta per ottenere un significato del tutto diverso. Abbiamo tutti visto quanto sia stato grande il successo di LOL – Chi Ride È Fuori, una sorta di reality comico che vede degli attori (comici, per l’appunto) rimanere in una stanza per sei ore senza poter ridere, con l’obiettivo però di far ridere tutti gli altri avversari. Con le prime due edizioni ci siamo trovati di fronte a dei veri e propri mostri della comicità, tra i quali una straordinaria Virginia Raffaele, e ci siamo goduti momenti di grandi risate e dei finali a dir poco a sorpresa. Visto il successo che questo show ha avuto, e dato anche che presto ritornerà per la terza stagione, perché non provare a replicarne il successo rimanendo sempre e comunque nell’ambito delle risate e della comicità?

Ecco dunque che nasce, per l’appunto, Prova Prova Sa Sa, un nuovo comedy show targato Amazon Prime Video che vede al suo interno un cast di tutto rispetto, e dove la conduzione è stata affidata a Frank Matano.

Vediamo di raccogliere tutte le notizie a nostra disposizione, per il momento, sull’argomento. Cosa sappiamo veramente di Prova Prova Sa Sa? Innanzitutto sappiamo che sarà una produzione originale di Amazon Prime Video, e per la struttura individuata possiamo notare che si basa su un altro noto programma comico americano molto amato dal pubblico, ma lo vedremo a brevissimo. Nel frattempo, oltre alla conduzione già affidata a Frank Matano sappiamo che la produzione è stata affidata a Endemol Shine Italy, e ad essere precisi abbiamo già anche una data d’uscita per questo nuovo comedy show, ovvero il 2 novembre 2022.

L’annuncio arrivato sui social ha acceso l’hype in tutto il pubblico, soprattutto tra i fan di LOL – Chi Ride È Fuori. La struttura del programma dovrebbe essere la seguente: oltre a Frank Matano alla conduzione, il cast di Prova Prova Sa Sa sarà composto da 4 comici fissi, dei veri e propri mostri del settore, ovvero Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone direttamente dai The Jackal. Nel corso delle 4 puntate che comporranno lo show, i quattro comici si esibiranno in sketch di improvvisazione, delle sfide improvvisate vere e proprie che alle volte saranno scelte dal conduttore, mentre altre dai suggerimenti dati dal pubblico in studio.

Alcuni sketch saranno svolti da un attore soltanto, mentre altri prevedranno l’interazione di due o più personaggi. Inoltre, in ogni episodio saranno presente anche degli ospiti a sorpresa, che si metteranno in gioco per improvvisare insieme al cast. Tra questi in questa prima edizione dovremmo trovare Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo, Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci. Se avete letto fin qui le informazioni con attenzione, vi sarete resi conto che la struttura di Prova Prova Sa sa è del tutto simile allo show americano Whose Line Is It Anyway?, format di successo e pluripremiato creato da Dan Patterson e Mark Leveson per Hat Trick Productions. Ricordiamoci sempre che anche LOL – Chi Ride È Fuori viene da un format straniero, e ci ha fatto divertire tantissimo. Siamo piuttosto sicuri che per Prova Prova Sa Sa accadrà la stessa cosa.