Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Prison Break: tutte le novità sulla prossima stagione

Prison Break: tutte le novità sulla prossima stagione

Prison break è una di quelle serie capolavoro che sono assolutamente imperdibili per un vero appassionato. Trasmessa dalla FOX dal 2005 al 2009, narra le vicende di Michael Scofield, entrato di proposito in prigione per far evadere il fratello Lincoln. Convinto infatti della sua innocenza, compie una rapina in banca con lo scopo di farsi arrestare e salvare l’uomo.

Le vicende parevano essersi concluse con The final Break, ultimo capitolo della saga, ma la FOX ha deciso di portare sul piccolo schermo 10 nuovi episodi.

Una stagione abbastanza breve dunque, ma che si promette capace di pareggiare (e forse superare) gli standard di qualità che avevano colpito noi TV series addicted negli anni scorsi. In particolare, una trama ricchissima di colpi di scena, di violenza mai edulcorata, di passioni e sentimenti capaci di superare ogni ostacolo, anche le sbarre del carcere di Fox River, Illinois.

In questo arco narrativo ad essere imprigionato sarà Michael, forse in Yemen, forse in Marocco, e toccherà questa volta a Lincoln salvarlo, per quella che sembra a tutti gli effetti una stagione diametralmente opposta all’inizio della serie.

L’ideatore della serie, Paul Scheuring, ha detto di aver trovato delle forti analogie con l’opera omerica per eccellenza, l’Odissea:

Il punto focale di Prison Break è che Michael ha lasciato una moglie e un figlio che non ha mai visto prima. Ho pensato ‘Ehi, aspetta, non è che stiamo riscrivendo l’Odissea?’

Un ruolo fondamentale sembrano averlo ancora una volta i tatuaggi di Michael, non più una planimetria del carcere come all’inizio delle avventure, ma pur sempre con uno scopo ben preciso che vedremo svelato a breve nella serie.

Da chiarire resta ancora come ha fatto Scofield a scappare alla morte, gettando peraltro nel dolore la moglie e il fratello, ma anche l’amico Fernando Sucre su tutti.

Molti enigmi ancora da svelare dunque, per quella che si preannuncia una stagione attesissima dai fan. Data di uscita prevista: 2017. Pochi mesi e ci siamo, pronti ad immergerci di nuovo nei mirabolanti intrighi di Prison Break!