Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Pretty Little Liars – Marlene King svela il finale alternativo

Pretty Little Liars – Marlene King svela il finale alternativo

Che il finale di Pretty Little Liars abbia lasciato interdetta la maggior parte dei fan della Serie è ormai acqua passata. Dopo il momento “WTF?” seguito dalla disperata ricerca di spiegazioni ad un finale così deludente (deludente? probabilmente non era quello che ci aspettavamo), la showrunner di Pretty Little Liars rivela che la Serie non doveva finire così.

Esiste quindi un finale alternativo che Marlene King ha cambiato in corso d’opera. In una intervista per Observe, la King racconta che gli ultimi minuti di Pretty Little Liars sarebbero dovuti essere “molto più dark” rispetto a quelli a cui abbiamo assistito.

Alex sarebbe dovuta scappare lontano da Rosewood. Avrebbe successivamente chiamato la sua sorella gemella, Spencer, per incontrarla“. Una bella riunione di famiglia e pace fatta, come se non fosse successo niente? Non esattamente.

Marlene King continua “Spencer, comparendo alle spalle di Alex, le avrebbe sparato“. Giustizia sarebbe stata fatta una volta per tutte con questo finale. Ma la decisione della showrunner di cambiare le carte in tavola, ci ha regalato una specie di “e vissero tutti felici e contenti”.

Sono un’incurabile romantica. Ho fatto si che Mona vincesse il gioco e che le altre ragazze avessero il loro meritato lieto fine” spiega.

Ma oltre ad aver svelato il finale alternativo di Pretty Little Liars, Marlene King svela un’altra piccolo particolare. Il vero A. D. era, in principio, un’altra persona: Wren Kingston. La showrunner ha, alla fine, optato per Alex Drake perché l’attore che interpreta Wren nella Serie, Julian Morris, per altri suoi impegni, non poteva avere un ruolo regolare in Pretty Little Liars.

E così Alex Drake è diventata la misteriosa A. D., lasciando a Wren un destino ancora più oscuro.

Che Marlene abbia fatto la scelta giusta?

 

LEGGI ANCHE: Pretty Little Liars – I fan contro Troian Bellisario dopo il finale della Serie