Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Pinocchio: ecco il cast del film Netflix diretto da Guillermo del Toro

Pinocchio: ecco il cast del film Netflix diretto da Guillermo del Toro

Su Netflix vedremo una nuova versione del classico italiano della letteratura per ragazzi nato da Carlo Collodi. Infatti Guillermo del Toro sta realizzando un film di Pinocchio in stop motion; ora conosciamo anche il cast che darà voce ai personaggi.

La versione di Pinocchio di Guillermo del Toro su Netflix

Questa nuova trasposizione del romanzo di Collodi è un film musical realizzato con la tecnica dello stop motion. Del Toro lo dirige insieme a Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox).

Il film è liberamente ispirato a Le Avventure di Pinocchio: ritroveremo il famoso burattino nel contesto del periodo fascista. Questa la descrizione ufficiale rilasciata da Netflix:

Ambientato durante l’ascesa del fascismo nell’Italia di Mussolini, Pinocchio – un musical diretto da Del Toro e Mark Gustafson con musiche di Alexandre Desplat – è una storia di amore e disobbedienza; Pinocchio cercherà di essere all’altezza delle aspettative di suo padre.

Guillermo del Toro - Pinocchio

Il film arriverà nel 2021, ma Del Toro insegue questo progetto sin dal 2008, ma negli anni ci sono state molte difficoltà. Nel 2018 Netflix ha deciso di collaborare al progetto; all’epoca Del Toro aveva commentato:

“Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più dell’animazione e con nessun personaggio ho avuto una profonda connessione personale come con Pinocchio”.

Pinocchio - Netflix

Ecco chi c’è nel cast del film di Pinocchio

Netflix ha rivelato gli attori che daranno voce ai personaggi ed è un cast ricco di nomi famosi.

A calarsi nei panni di Pinocchio sarà l’esordiente Gregory Mann, mentre Ewan McGregor interpreterà il Grillo Parlante.

A dar voce a Geppetto sarà David Bradley (Broadchurch, Game of Thrones); Ron Perlman interpreterà Mangiafuoco.

La Fatina dai Capelli Turchini avrà la voce di Tilda Swinton, mentre Finn Wolfhard (Stranger Things) sarà Lucignolo. Christoph Waltz sarà la Volpe.

Nel cast ci saranno anche Cate Blanchett, Tim Blake Nelson, John Turturro e Burn Gorman.

Non vediamo l’ora di vedere questa nuova versione di Pinocchio!

Leggi anche – Netflix: I 10 migliori film arrivati nell’ultimo periodo