Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Preparatevi!
Il cartone cult degli anni ’90, che ha segnato l’adolescenza (ma anche i più giovani), sta tornando in televisione. Piccoli Problemi di Cuore farà capolino sul canale dell’emittente televisiva Mediaset, Italia 1, da martedì 15 gennaio tutte le mattine alle 8:05!
A poco più di vent’anni dalla messa in onda in Italia (avvenuta per la prima volta sempre a gennaio ma del lontano 1997), la storia di Miki Koishikawa e Yū Matsuura (nella versione italiana Yuri) ritornerà sui nostri teleschermi.
Nel nostro Bel Paese sono stati mandati in onda settantasei episodi, i quali sono stati comunque censurati. Infatti, centocinquantadue minuti del cartone giapponese sono stati censurati perché “non adatti ad un pubblico di bambini“.
Per chi non avesse seguito questo cartone negli anni di gioventù o non rientrasse semplicemente nei propri gusti televisivi, ecco la trama:
Miki Koishikawa è una giovane ragazza che frequenta il secondo anno delle scuole superiori la cui vita si stravolge quando apprende la notizia improvvisa del divorzio dei propri genitori. Questi ultimi si scambieranno i partner con un’altra coppia conosciuta alle Hawaii, durante una vacanza. Durante una cena, Miki conoscerà il figlio di quest’altra coppia: Yū, suo coetaneo. La ragazza non approverà questa situazione, in particolar modo per le continue prese in giro da parte di Yū. A poco a poco però i due diventeranno amici, innamorandosi l’uno dell’altra.
I due però dovranno superare alcuni ostacoli, fatti soprattutto da conoscenze di entrambe le parti: ex fidanzate, compagni di classe, migliori amici e insegnanti di scuola. Questi personaggi faranno da cornice, ad ogni modo, di una storia d’amore che è nelle menti di tanti giovani che sono cresciuti con questo cartone animato.
Che cosa ne pensate?
Avrete occasione la mattina di guardare qualche puntata di Piccoli Problemi di Cuore? Eravate fan da piccoli di questo cartone?
Fateci sapere nei commenti!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








