Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Disney annuncia ufficialmente il ritorno di Phineas e Ferb

Disney annuncia ufficialmente il ritorno di Phineas e Ferb

Phineas e Ferb, l’amatissimo cartone Disney, tornerà con 40 nuovi episodi creati dal produttore originario Dan Povenmire.

Fan di anime, serie animate, cartoni e compagnia bella, attenzione attenzione: qualche giorno fa la Disney, colosso mondiale dell’intrattenimento e dell’animazione, ha annunciato alla Television Critics Association che Phineas e Ferb tornerà con una serie di episodi nuovi di zecca. La casa di produzione ha infatti affermato che sono in realizzazione 40 nuovi episodi dell’amatissimo cartone, ideati dal creatore originario Dan Povenmire. Le nuove puntate saranno suddivise in due stagioni, le quali andranno ad aggiungersi alle altre quattro andate in onda dal 2007 al 2015. Tra i doppiatori principali che hanno lavorato al cartoon in lingua originale troviamo Vincent Martella (Phineas), Thomas Brodie-Sangster (Ferb) e Ashley Tisdale (Candace, sorella maggiore dei due ragazzini).

Le parole del creatore

Il cartone Phineas e Ferb, incentrato su una coppia di geniali fratelli inventori alle prese con costruzioni impossibili e avventure strampalate, era una delle serie animate più popolari di Disney Channel e ha fatto parte dell’infanzia di gran parte di noi (qui trovi una lista di alcuni dei principali cartoni della nostra infanzia). La serie è stata ideata da Dan Povenmire e Jeff Marsh ma è stata chiusa nel maggio del 2015 per permettere ai due creatori di dedicarsi ad altri progetti. Ora, molti anni dopo, Povenmire stesso ha annunciato tramite i propri canali social che la serie sarebbe ritornata. “Uno dei più grandi piaceri della mia carriera è stato vedere come un’intera generazione di bambini e genitori hanno abbracciato i personaggi e lo humor di Phineas e Ferb. Non vedo l’ora di tuffarmi di nuovo nello show, per loro e per un’intera nuova generazione” ha detto Povenmire, celebrando il rinnovo dello show in un sentito video condiviso sul proprio profilo Instagram. Povenmire, inoltre, ha lavorato alla serie anche come doppiatore, prestando la propria voce al principale antagonista della storia, l’iconico Dottor Doofenshmirtz.

Dove vedere i nuovi episodi di Phineas e Ferb

Lo sviluppo e la produzione della nuova serie di Phineas e Ferb è assegnata alla Disney Branded Television, una società subordinata al gruppo Disney incaricata anche della distribuzione del cartone. Di conseguenza, è possibile che i nuovi episodi andranno in onda su Disney Channel, su Disney Junior, su Disney XD oppure sulla piattaforma di streaming online Disney+. Anche la presidente della Disney Branded Television Ayo Davis si è accodata all’entusiasmo per il rinnovo della serie. “Dan è noto per la sua abilità di creare storie amate universalmente e personaggi che possiedono sia cuore che humor. Non potremmo essere più felici di continuare la nostra collaborazione con lui e di riportare indietro l’iconico Phineas e Ferb in grande stile” conclude.

15 Serie Tv di Disney Channel che dovreste assolutamente vedere