Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Phil dal Futuro: la tenera e inaspettata reunion del cast dopo 17 anni [FOTO]

Phil dal Futuro: la tenera e inaspettata reunion del cast dopo 17 anni [FOTO]

Andata in onda dal 2004 al 2006, la serie televisiva Phil dal Futuro è stata breve ma amatissima dagli spettatori di Disney Channel: la trama seguiva una famiglia che viaggia nel tempo e che, durante una vacanza nell’anno 2121, rimane bloccata nel 2004 e cerca disperatamente di integrarsi. Il cast comprende Raviv Ullman nel ruolo di Phil, Amy Bruckner nel ruolo della sorella minore Pim e Alyson Michalka nel ruolo della migliore amica diventata fidanzata Keely.

17 anni dopo la fine dello show di Disney Channel, il cast di Phil dal Futuro si è riunito!

La serie di foto pubblicate sull’account Instagram di Aly Michalka mostra una riunione tra i principali membri del cast, ovvero Raviv Ullman, Amy Bruckner e la stessa Michalka. Nelle foto è presente anche la sorella AJ Michalka. L’attrice non è apparsa nel corso della serie televisiva, ma ha recitato nel film di Disney Channel, Cow Belles, nel 2006.
Su Instagram, la serie di foto è stata intitolata: “20,5 anni di amicizia? Mickey è scosso in questo momento“.

Sono passati quasi due decenni da quando la sitcom ha debuttato su Disney Channel, ma negli ultimi anni il cast ha rilasciato diverse dichiarazioni su un possibile reboot. Nel 2022, Raviv Ullman è stato interpellato e, pur avendo espresso interesse per un possibile reboot, non ha mai rilasciato notizie ufficiali. L’attore di Phil ha anche proposto una trama per un reboot nei giorni nostri:

“Non dirò mai di no. Ci siamo divertiti così tanto. Non sarò io a rifiutare, ma non ho sentito nessuna voce… se ora è ancora bloccato qui nel 2022, spero solo che sia diventato una specie di difensore delle condizioni climatiche. Non ho mai pensato a Phil come a un supereroe, ma mi piace pensare che lavorerà con Keely al suo fianco per salvare il pianeta”.

Nel 2017, Michalka ha espresso interesse per un reboot, anche se non ha idea di quale sarebbe la trama: “Voglio dire, certo! Non sarei contraria. Non ho idea di cosa farebbero necessariamente con la trama, ma sì, certo“. Nel 2022, Michalka ha detto di non aver sentito nessuna notizia ufficiale e di non essere sicura che la serie sia andata in onda sufficientemente da giustificare un reboot: “Non abbiamo mai ricevuto una chiamata per fare un reboot, ma non so se Phil abbia avuto una durata così lunga come altri show che stanno per essere rilanciati“.

Sebbene negli ultimi anni si sia parlato molto di un possibile reboot di Phil dal Futuro, non sembra esserci alcun piano ufficiale in atto tra i vertici di Disney+. Forse la recente riunione del cast e il loro stretto rapporto nel corso degli anni potrebbero suscitare interesse per l’idea.

I film Disney tornano in tv a Natale: la programmazione completa della Rai (dal 25 al 31 dicembre 2023)