Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stata rinnovata per una seconda stagione!

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stata rinnovata per una seconda stagione!

Lo show fantasy della piattaforma streaming di Disney+ tratto dall’omonima serie di libri di Rick Riordan ha rapito tutti, tanto che i primi episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo hanno totalizzato ben 572 milioni di minuti di visione nella settimana di debutto in classifica Nielsen. Si tratta della settimana di debutto più vista per una serie non Marvel e non Star Wars su Disney+! Un record che non è sicuramente passato inosservato, considerando che la serie ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ha avuto il rinnovo per la seconda stagione

Il presidente di Disney Branded Television, Ayo Davis, a proposito del rinnovo, ha dichiarato tramite un comunicato: “Siamo entusiasti di imbarcarci in una nuova entusiasmante ricerca e in una seconda stagione con Rick Riordan, i nostri fantastici partner di 20th Television e gli eccezionali cast e talenti creativi che danno vita a questa storia”. Un rinnovo che ha sicuramente entusiasmato i fan della serie, ma che non poteva non arrivare considerando l’enorme successo ottenuto da Percy Jackson. Fino a questo momento, infatti, lo show di Disney+ ha totalizzato oltre 110 milioni di ore di visione, mentre sui social l’hashtag #percyjackson ha ottenuto oltre un miliardo di visualizzazioni soltanto su TikTok negli ultimi 30 giorni. Un risultato sicuramente sorprendente.

A proposito del rinnovo della serie ha detto la sua anche Rick Riordan, che oltre a dar vita ai libri ha contribuito in maniera fondamentale allo show nelle vesti di produttore esecutivo. Ha dunque affermato:  “Non vedo l’ora di far uscire la prossima stagione di Percy Jackson su Disney+! Alzate le ancore. Issate la vela. Tutti in coperta, semidei. Stiamo andando verso il Mare dei Mostri!”. Le sue parole fanno chiaramente riferimento al secondo volume della saga, che è intitolato Il Mare dei Mostri e che sarà molto probabilmente la colonna portante dei nuovi episodi che avremo modo di vedere in futuro.

I nuovi episodi di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo si baseranno sul volume Il Mare dei Mostri

Vi ricordiamo che la serie, che sta ottenendo un enorme successo, ha un cast formato principalmente da volti quasi sconosciuti. L’unica eccezione potrebbe essere Walker Scobell, che ha recitato in The Adam Project, ma nonostante ciò Percy Jackson sta comunque creando una forte concorrenza in termini di risultati. Non ci resta che aspettare per saperne di più sulla seconda stagione, che sicuramente sarà un successo proprio come la prima.

Tag: