Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Penn Badgley ha quasi ottenuto un ruolo in Breaking Bad

Penn Badgley ha quasi ottenuto un ruolo in Breaking Bad

Al momento l’attore Penn Badgley è protagonista nella serie televisiva You (arrivata alla sua quarta stagione), della piattaforma streaming Netflix, e il personaggio che la star interpreta è un serial killer alle prese con la sua ossessione.
L’attore, divenuto famoso grazie alla sua partecipazione nello show Gossip Girl, ha raccontato di avere avuto in passato l’opportunità di interpretare un altro criminale: stiamo parlando di uno dei distributori di metanfetamina blu nello show acclamato da AMC che ha guadagnato un’immensa popolarità sin dal suo debutto fino ai giorni nostri.

Penn Badgley si è seduto a BuzzFeed accanto ad alcuni cuccioli di cane per spiegare quanto sia stato vicino a guadagnarsi un ruolo in Breaking Bad

Dopo che Walter White e Jesse Pinkman si sono recentemente riuniti in uno spot del Super Bowl, Badgley ha rivelato di essere stato quasi scritturato come Pinkman stesso. In effetti, la scelta tra lui e Aaron Paul è stata molto combattuta:

“Un ruolo per il quale sono stato molto vicino è stato quello di ‘Breaking Bad’. Era una scelta tra me e Aaron Paul. Abbiamo fatto delle prove. E in realtà era la migliore sceneggiatura televisiva che avessi letto. Non ce l’ho fatta”.

La serie televisiva Breaking Bad e la sua serie spin-off, Better Call Saul, hanno concluso le loro storie e non sembra che il creatore del franchise Vince Gilligan voglia ritornarci sopra.

Lo showrunner Vince Gilligan, inoltre, starebbe attualmente lavorando ad altri progetti. Anche se non ha rilasciato molti dettagli sul prossimo show che intende sviluppare, collaborerà con la piattaforma streaming Apple TV+ per uno show che è già stato rinnovato per la seconda stagione e che lo riunirà con l’attrice Rhea Seehorn, che ha interpretato il personaggio di Kim Wexler in Better Call Saul.
Con Gilligan impegnato, una continuazione sembra, dunque, improbabile.

Con il successo che Breaking Bad ha portato all’emittente televisiva AMC, sembra improbabile che possa concludersi così facilmente.
Se lo showrunner dovesse mai tornare a trattare il franchise, o se AMC dovesse produrre altri show, ci sono molti spin-off di Breaking Bad che potrebbero essere sviluppati. Tra Chicken Man, Hank Schrader e Mike Ehrmantraut, ci sono troppi personaggi divertenti ed interessanti da non poter ignorare, quindi il franchise potrebbe facilmente trovare un modo per continuare in un prossimo futuro.

Che cosa ne pensate?
Penn Badgley avrebbe interpretato meglio o peggio il ruolo di Jesse Pinkman al posto del collega Aron Paul?
Fatecelo sapere nei commenti!

You – Penn Badgley e la “glorificazione” dei serial killer: «È tutta colpa di Netflix»