Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Pedro Pascal, Game of Thrones e la cotta per Lena Headey: «Chiunque si sarebbe innamorato di lei»

Pedro Pascal, Game of Thrones e la cotta per Lena Headey: «Chiunque si sarebbe innamorato di lei»

Pedro Pascal ora è in cima al mondo: in pochi mesi è passato dall’essere uno dei tanti attori del piccolo schermo al diventare una delle più richieste star di Hollywood. A dimostrazione della sua popolarità, il Time lo ha inserito quest’anno nell’elenco delle 100 popolarità più influenti al mondo. Il 2023 è stato anche l’anno in cui ha fatto la storia, diventando il primo attore di origini cilene a guadagnare una nomination agli Emmy Awards. Il merito dell’inarrestabile ascesa di Pedro Pascal va attribuito alla serie tv della HBO The Last of Us e al personaggio di Joel Miller con cui ha rapito il cuore degli spettatori. L’adattamento del noto videogioco della Naughty Dog, ideato da Neil Druckmann e Craig Mazin, ha completamente cambiato la vita dell’interprete di Joel. Ma prima di The Last of Us ci sono state molte altre importanti serie tv in cui l’interprete aveva già dimostrato tutto il suo talento. Tanti, infatti, hanno conosciuto per la prima volta l’attore nei panni di Oberyn Martell di Game of Thrones.

E a proposito della serie tv della HBO sapevate che, mentre vi recitava, Pedro Pascal era rimasto incantato da una sua collega?

Sul set di Game of Thrones, come tutti ricordano, è nata una coppia la cui storia d’amore continua ancora oggi. Ma a quanto pare Kit Harington non è stato l’unico ad essere rimasto molto colpito da un’attrice del cast. Anche Pedro Pascal ha sviluppato sul set una grande sintonia con una collega conosciuta mentre girava la serie tv: stiamo parlando di Lena Headey. Negli anni in cui facevano parte del cast di Game of Thrones, l’attore cileno e l’interprete di Cercei Lannister erano molto vicini al punto che alcuni giornali avevano ipotizzato che fosse nata una storia d’amore tra i due. D’altra parte Pedro Pascal non ha mai negato di apprezzare infinitamente la sua collega e ha sempre speso delle belle parole su di lei. Nel 2014 mentre stava rispondendo alle domande di alcuni fan su Reddit ha detto:

Lena è una delle mie persone preferite. È così divertente e così intelligente, una brava persona, una buona amica e una buona madre… Penso che tutti su quel set e chiunque altro sia entrato in contatto con lei abbiano avuto istantaneamente una cotta per lei. Che si trattasse di un uomo o di una donna, chiunque si sarebbe innamorato facilmente di lei”.

Probabilmente tra loro c’era solo una forte amicizia, che non si è mai evoluta in una dolce storia d’amore. Tuttavia a far sorridere è il fatto che i personaggi, che i due attori interpretavano sullo schermo, fossero tutt’altro che amici nel mondo di Westeros: Oberyn Martell, come ricorderete, incolpava i Lannister per la morte di sua sorella ed era ben determinato a reclamare la sua vendetta.

Al contrario Pedro Pascal nella realtà provava una forte ammirazione e molto rispetto per l’interprete di Cercei Lannister di Game of Thrones.