Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders trionfa agli NTA Awards: Cillian Murphy risponde con un video

Peaky Blinders trionfa agli NTA Awards: Cillian Murphy risponde con un video

Inarrestabile Peaky Blinders! La serie di Steven Knight c(he ha da poco svelato il titolo dell’episodio che aprirà la sesta attesissima stagione) ha trionfato agli NTA Awards, cerimonia londinese tenutasi all’arena 02 e che ha premiato il meglio dei programmi televisivi andati in onda nel 2019.

Oltre che come serie drammatica preferita dal pubblico, lo show che racconta le gesta dei gangster di Birmingham ha visto trionfare anche il suo attore protagonista come miglior interprete in una serie drammatica.

Sfortunatamente, Cillian Murphy è stato il grande assente alla premiazione che ha visto comunque il cast della serie quasi completamente presente per ritirare il prestigioso premio.

L’attore irlandese ha battuto una concorrenza notevole, dal momento che gareggiava contro star del calibro di Idris Elba – in corsa per LutherJodie Corner per Killing Eve, Michael Stevenson per Casuality e Suranne Jones con Gentleman Jack.

Ci ha comunque tenuto a ringraziare i fan per il loro voto attraverso un video che è poi stato trasmesso dalle piattaforme social di Peaky Blinders.

Sono molto, molto commosso e davvero onorato di ricevere questo premio stasera. In particolare perché è stato votato da voi ragazzi e questo non fa che confermarmi come i fan di Peaky Blinders siano i migliori del mondo.

Siete così leali, così creativi e davvero bravi a votare. Perciò grazie, dedicherò questo premio a tutti voi.

Con tanto affetto.

Buona serata… per ordine dei Peaky Blinders!

serie tv migliori
Cillian Murphy in Peaky Blinders

Premiati nel corso della serata anche Chernobyl e Mrs Brown Boys, che ha vinto nella categoria Miglior Commedia battendo la super favorita Fleabag oltre che After Life, Derry Girls e Sex Education.

Mentre i fan attendono con ansia l’arrivo della sesta stagione, Steven Knight fa sapere che non esclude un film sulle gesta della famiglia criminale.

Se l’energia continua a crescere e il sentimento in tutto il mondo è ancora positivo, allora penseremo a come la storia possa proseguire in altre forme.
Non escludo nulla. Un film è una forte possibilità.

LEGGI ANCHE – I SAG Awards di quest’anno sono stati i più insoliti di sempre