Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders 6 – È iniziata la pre-produzione: ecco il titolo del primo episodio

Peaky Blinders 6 – È iniziata la pre-produzione: ecco il titolo del primo episodio

Dopo mesi di silenzio, abbiamo finalmente notizie riguardo la sesta stagione di Peaky Blinders, serie televisiva britannica divenuta un piccolo gioiello per gli appassionati.
Il regista dello show, Anthony Byrne, ha condiviso nelle ultime ore sul suo profilo Instagram una foto che ritrae un copione.

Ebbene sì, stiamo parlando del copione del primo episodio della sesta stagione: Black Day, scritto, ovviamente, dal creatore dello show Steven Knight. Un titolo che descrive già l’atmosfera che possiamo aspettarci dall’episodio di debutto di quella che potrebbe essere l’ultima stagione di Peaky Blinders.

Nella didascalia si possono leggere le parole:

Siamo in pre-produzione per la sesta stagione. Altro a venire. Per ordine di…

https://www.instagram.com/p/B7x-r_gge6i/

Byrne è il primo regista che sarà coinvolto per una seconda volta all’interno della serie televisiva, avendo già diretto gli episodi della passata stagione.
Per chi non lo ricordasse, il finale della quinta stagione si era concluso con Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy) che sembrava aver perso la testa e pronto a suicidarsi dopo essere stato tradito durante il suo fallito omicidio su Oswald Mosley (Sam Claflin): è stato confermato che quest’ultimo tornerà nella prossima stagione. A darne la notizia? Lo stesso Byrne.

Con un così audace finale di stagione, che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, possiamo presumere che la sesta stagione riprenderà da dove si era interrotta, con Murphy come Tommy Shelby, Helen McCrory come Polly Gray, Paul Anderson come Arthur Shelby, Sophie Rundle come Ada Thorne e Finn Cole come Michael Gray.

Non è stata ancora confermata una data di debutto per questa stagione: Byrne, nel corso di una intervista, aveva ipotizzato “la prima metà del 2021“. Per quanto riguarda le riprese, che verranno effettuate fra Liverpool e la Scozia, inizieranno l’11 di febbraio.

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders 6, Steven Knight ha finito di scrivere la stagione (l’ultima?)