in ,

Peaky Blinders è la Serie Tv più vista sulla BBC Two nel 2017

peaky blinders

Peaky Blinders è una Serie Tv britannica molto amata sia dal pubblico sia dalla critica. Protagonisti sono Tommy Shelby e la sua famiglia, gang criminale di Birmingham, nel Regno Unito.

La quarta stagione di Peaky Blinders, andata in onda da novembre a dicembre 2017, è stata la Serie Tv più vista sulla BBC Two nel 2017, ed ha battuto il suo stesso record. La media degli spettatori è stata di 3.3 milioni di spettatori, con un picco di 3.6 milioni per l’episodio finale.

E ha battuto anche il suo record: tra le stagioni, la quarta è stata la più vista. Infatti, la media delle stagioni precedenti era, rispettivamente, 2.4 milioni, 2.2 milioni e 2.4 milioni.

Anche sul servizio streaming della BBC, BBC iPlayer, la serie è stata molto popolare. Ogni episodio ha ricevuto 1 milione di accessi nei sette giorni dopo la messa in onda sulla BBC. I dati, inoltre, rilevano che la serie è amata molto dai giovani: circa il 60% di coloro che l’hanno vista sulla BBC iPlayer hanno meno di 35 anni.

Serie tv

Il creatore della Serie Tv, Steven Knight, ha commentato:

“Peaky continua a crescere non solo come serie televisiva ma anche come fenomeno culturale. Da creatori, stiamo molto attenti alla creatività e all’inventiva dei fan, così come loro seguono con attenzione la serie. C’è un grande supporto in tutto il mondo, anche in paesi dove la serie non è disponibile via canali ufficiali. La BBC ci ha dato una piattaforma libera e aperta, permettendoci di creare qualcosa che altre reti televisive forse non avrebbero capito appieno. La storia continuerà”.

Alle parole di Knight, si è aggiunta la produttrice esecutiva Caryn Mandabach:

“È gratificante vedere quanto il nostro pubblico sia affezionato a Tommy Shelby, alla sua famiglia e a tutte le persone che fanno parte della sua vita. Anche se la serie è ambientata circa un secolo fa, Steve ha un’abilità ineguagliabile nel portare in vita personaggi come se fossero reali”.

Peaky Blinders è disponibile su Netflix Italia. Tornerà nel 2019 con la sua quinta stagione.

Leggi anche – Peaky Blinders: come ti convinco a guardarla?

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

alias grace

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da The Handmaid’s Tale

Stranger Things e IT: la teoria che collega la Serie al romanzo di Stephen King