Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders è la Serie Tv più vista sulla BBC Two nel 2017

Peaky Blinders è la Serie Tv più vista sulla BBC Two nel 2017

Peaky Blinders è una Serie Tv britannica molto amata sia dal pubblico sia dalla critica. Protagonisti sono Tommy Shelby e la sua famiglia, gang criminale di Birmingham, nel Regno Unito.

La quarta stagione di Peaky Blinders, andata in onda da novembre a dicembre 2017, è stata la Serie Tv più vista sulla BBC Two nel 2017, ed ha battuto il suo stesso record. La media degli spettatori è stata di 3.3 milioni di spettatori, con un picco di 3.6 milioni per l’episodio finale.

E ha battuto anche il suo record: tra le stagioni, la quarta è stata la più vista. Infatti, la media delle stagioni precedenti era, rispettivamente, 2.4 milioni, 2.2 milioni e 2.4 milioni.

Anche sul servizio streaming della BBC, BBC iPlayer, la serie è stata molto popolare. Ogni episodio ha ricevuto 1 milione di accessi nei sette giorni dopo la messa in onda sulla BBC. I dati, inoltre, rilevano che la serie è amata molto dai giovani: circa il 60% di coloro che l’hanno vista sulla BBC iPlayer hanno meno di 35 anni.

Serie tv

Il creatore della Serie Tv, Steven Knight, ha commentato:

“Peaky continua a crescere non solo come serie televisiva ma anche come fenomeno culturale. Da creatori, stiamo molto attenti alla creatività e all’inventiva dei fan, così come loro seguono con attenzione la serie. C’è un grande supporto in tutto il mondo, anche in paesi dove la serie non è disponibile via canali ufficiali. La BBC ci ha dato una piattaforma libera e aperta, permettendoci di creare qualcosa che altre reti televisive forse non avrebbero capito appieno. La storia continuerà”.

Alle parole di Knight, si è aggiunta la produttrice esecutiva Caryn Mandabach:

“È gratificante vedere quanto il nostro pubblico sia affezionato a Tommy Shelby, alla sua famiglia e a tutte le persone che fanno parte della sua vita. Anche se la serie è ambientata circa un secolo fa, Steve ha un’abilità ineguagliabile nel portare in vita personaggi come se fossero reali”.

Peaky Blinders è disponibile su Netflix Italia. Tornerà nel 2019 con la sua quinta stagione.

Leggi anche – Peaky Blinders: come ti convinco a guardarla?