Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: AMAZON NON HA IL PERMESSO DI MODIFICARE GLI EVENTI DELLA SAGA

È ormai noto che la serie Amazon Il Signore degli Anelli sarà ambientata durante la Seconda Era dopo la sconfitta di Morgoth, il primo Signore Oscuro, e racconterà l’ascesa di Sauron e il declino dei Numenoriani .

Questa settimana è però arrivata la notizia che Tom Shippey, studioso di Tolkien e rappresentante della Tolkien Estate, ha stabilito i limiti creativi che Amazon dovrà rispettare per non alterare in alcun modo la storia:

Amazon ha una relativa libertà quando si tratta di aggiungere qualcosa, purché alcuni dettagli siano già noti. Tolkien Estate insisterà sul fatto che la forma principale della Seconda Era non venga cambiata. Sauron invade Eriador, viene espulso dalla spedizione numenoreana e ritorna su Numenor. Lì corrompe i Numenoriani e li induce a rompere l’esilio dei Valar. Tutto questo, il corso della storia, rimane lo stesso. Ma potranno essere aggiunti nuovi personaggi e poste molte domande, come ad esempio: cosa ha fatto Sauron nel frattempo? Cosa stava cercando dopo la sconfitta di Morgoth?

(potete trovare qui maggiori informazioni).

il-signore-degli-anelli
il-signore-degli-anelli

DARK CRYSTAL: RILASCIATO IL TRAILER DELLA SERIE FANTASY TRATTA DAL RIVOLUZIONARIO FILM DELL’ 82

Il 30 agosto arriverà Dark Crystal: la Resistenza, serie tv prequel del film Dark Crystal dell’ 82 diretto da Jim Henson e Frank Oz.

La serie avrà 10 episodi che racconteranno la storia di tre Gelfling partiti per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare la ribellione in tutto il paese e salvare il loro mondo, Thra, che sta morendo. Il Cristallo della Verità, che risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere, è infatti danneggiato e corrotto dagli Skeksis (potete trovare qui maggiori informazioni).

Pagine: 1 2 3 4