Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Peaky Blinders » Peaky Blinders – Steven Knight sta già lavorando alla sesta stagione: «Come potrei fermarmi?»

Peaky Blinders – Steven Knight sta già lavorando alla sesta stagione: «Come potrei fermarmi?»

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ci teneva a farci sapere che è ancora presto per dire addio alla serie.

Il creatore dello show si dichiara ufficialmente pronto a lavorare alla sesta stagione. Una notizia che ha lasciato i fan della serie di stucco dato che sembra davvero troppo presto per parlarne già, dato che la quinta è stata appena finita di girare, ma Knight ha confermato durante un’intervista a Slate che tutto ciò è possibile:

Sto per iniziare a scrivere la sesta stagione e se tutte le ruote non andranno, o si sbaglia orribilmente, c’è la possibilità che le persone dicano qualcosa sul mio modo di scrivere. Ma in questo momento tutto ha un senso, la storia ha il suo slancio e sembra che i personaggi stiano semplicemente scrivendosi da soli: come posso non continuare?”.

peaky blinders

Steven Knight ha poi continuato parlando dell’importanza che ha per lui questo show:

Peaky Blinders è una cosa molto personale per me, perché si basa su storie che mi sono state raccontate da bambino dai miei genitori. All’inizio, ho cercato di coinvolgere altri scrittori, ma non ha funzionato, non c’è spazio per gli sceneggiatori o altri scrittori. Faccio tutto io, scrivo tutto dall’inizio alla fine. Forse non sempre sono in grado di lasciarmi andare via qualcosa, specialmente Peaky. Non posso lasciarlo andare…

Per poi continuare affermando:

Quindi nella mia mente è probabile che arriveremo a una sesta stagione. Nessuno di noi vuole cambiare le cose nel breve termine, quindi se pensiamo che dopo la cinque ce ne sia un’altra è tutto più bello. Vogliamo solo rendere giustizia alle persone che lo amano. Voglio che finisca con la prima sirena del raid aereo a Birmingham nella Seconda Guerra Mondiale, quindi questo sarà l’inizio del prossimo capitolo della storia Britannica.

Peaky Blinders

Un altro che non vuole che finisca è Paul Anderson, alias Arthur Shelby. Difatti l’attore ha recentemente dichiarato a Digital Spy:

Non so se possiamo concludere Peaky Blinders in un’altra stagione. Penso che siamo nel ’26, ’28? La Seconda guerra mondiale non c’è ancora, non penso che sei episodi siano sufficienti per portarci lì. Ho avuto questa conversazione con Cillian Murphy e siamo entrambi d’accordo, anzi… se fosse per noi, ce ne vorrebbero altre due di stagioni!

E forse, cari Shelby bros, non siete gli unici a pensarla così

Leggi anche – Peaky Blinders: David Beckham ha creato una linea d’abbigliamento ispirata alla serie