Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ci siamo: la sesta stagione di Peaky Blinders entra ufficialmente in produzione in questi giorni. A poco più di un mese dalla fine della stesura della sceneggiatura, Steven Knight ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione, diffondendo alcune foto che ritraggono Cillian Murphy con un nuovo look, ancora più radicale, e una pagina dello script.

L’attore appare con il taglio di capelli tipico di Tommy Shelby, in una versione ancora più estrema: la foto che mostra i capelli di Cillian Murphy a terra ci dà l’idea del look come esasperazione dello stile del personaggio, sempre più tenebroso e letale.

Thomas Shelby è sicuramente un personaggio destinato a rimanere nell’immaginario collettivo: è recente la classifica dei migliori personaggi delle serie tv di tutti i tempi, che ha decretato proprio la vittoria del gangster di Birmingham. Una delle ragioni del suo successo è sicuramente la bravura del suo interprete: un attore che si è saputo cucire addosso i panni spesso scomodi di un uomo crudele, brillante, ambizioso e spietato, ma dotato anche di una complessità e una tragicità che lo rende amato dal pubblico.
La sesta stagione, che Steven Knight ha definito, prevedibilmente, “la migliore di tutte”, porterà altri problemi al capo dei Peaky Blinders, oltre a nuovi nemici di cui liberarsi. Sulle sfide che il personaggio andrà ad affrontare nella prossima stagione il regista Anthony Byrne ha dichiarato:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
Deve fare una lunga partita. Deve mostrare pazienza e calma, quando gli altri vogliono reagire. Sta combattendo i suoi istinti e il suo comportamento. Questa è la cosa più pericolosa. Vuole uccidere Mosley, ma sa di non poterlo fare. Deve combatterlo in un modo diverso. Mosley tira fuori il peggio da Tommy Shelby. Credo che sia qui che la scrittura di Steven Knight sia così sofisticata. Per combattere contro Mosley, Tommy finisce per dover combattere contro se stesso.








