Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ozark, in arrivo uno spin-off? Risponde lo showrunner

Ozark, in arrivo uno spin-off? Risponde lo showrunner

Attenzione. evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul finale di Ozark

Ozark, serie televisiva che ha esordito nel 2017 sulla piattaforma streaming di Netflix, è recentemente arrivata alla sua quarta e ultima stagione. Come spesso accade, soprattutto nell’ultimo periodo, è automaticamente sorta l’inevitabile domanda: ci sarà uno spin-off? Dobbiamo aspettarci di trovare nuovamente sui nostri schermi quei personaggi che hanno dato vita a una delle serie più amate degli ultimi anni?

Per rispondere al quesito, TvLine ha preferito interpellare direttamente lo showrunner della serie, ossia Chris Mundy, che inaspettatamente non ha escluso quest’eventualità. Queste sono state le sue parole a tal proposito: “È sicuramente qualcosa di cui la gente ha parlato molto”, ha detto Mundy. “Non c’è niente di definitivo. Siamo fortunati che la gente apprezzi davvero la serie, quindi in caso ci sarebbe interesse”

ozark

Nonostante lo showrunner sapesse bene che un eventuale spin-off sul personaggio di Ruth (Julia Garner) avrebbe a dir poco entusiasmato il pubblico, siamo consapevoli che quest’idea non potrà mai essere sviluppata. Mundy, tuttavia, ci ha tenuto a rassicurare i fan di Ozark sostenendo che: “Ci sono ancora molti modi per rimanere sul terreno della serie e approfondire altri aspetti”. Lo showrunner ha voluto confermare che anche se in futuro dovessimo avere a che fare con uno spin-off di Ozark, esso sarebbe totalmente separato dalla storia originale. Chris Mundy sostiene infatti che la serie madre abbia avuto il suo giusto percorso, che sia arrivata a un punto decisivo e che sarebbe controproducente rischiare di continuare con quella trama. Queste le sue parole: “Per me era davvero importante intanto porre fine a questa serie. Questo è il lavoro che abbiamo fatto, abbiamo fatto del nostro meglio e speriamo che alla gente piaccia. Qualsiasi cosa ne derivasse sarebbe una cosa distinta, anche se si troverebbe comunque nel nostro universo”

Non possiamo che dar ragione allo showrunner, dato che nella maggior parte dei casi tentare di insistere su un prodotto che ha già dato tutto ciò che poteva dare e che ha ampiamente soddisfatto il pubblico, rischia di rovinare il lavoro svolto fino a quel momento. La storia della famiglia Byrde è sicuramente arrivata al capolinea e mettere altra carne al fuoco, probabilmente, non gioverebbe alla buona reputazione della serie. Non ci resta dunque che attendere per sapere se quest’ipotetico spin-off di Ozark diventerà realtà e, soprattutto, per scoprire su quale personaggio o quale tematica particolare gli autori decideranno di puntare tutto.

Leggi anche: Ozark – La Recensione finale di una delle migliori Serie Tv dell’ultimo decennio