Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Outer Banks: Chase Stokes ha fatto un’audizione per un ruolo importante in Stranger Things

Outer Banks: Chase Stokes ha fatto un’audizione per un ruolo importante in Stranger Things

Outer Banks è tornato ieri su Netflix con una nuova avvincente stagione, che promette di regalarci diverse sorprese. Netflix punta molto su questa serie e lo ha dimostrato, rinnovandola per una quarta stagione ancor prima di distribuire i nuovi episodi. Il teen drama ha come protagonisti un gruppo di giovani ragazzi, spesso in contrasto con i Kooks, che vivono diverse avventure per mettere le mani su un misterioso tesoro. A interpretare il leader dei Pogues, l’avventuroso John B, è l’attore Chase Stokes che è diventato celebre proprio grazie a questo show. In pochi sanno però che, se le cose fossero andate diversamente, non avremmo conosciuto l’attore in questa serie, ma in un altro show targato Netflix. Chase Stokes aveva fatto, infatti, il provino per interpretare un personaggio molto amato di Stranger Things.

L’attore di Outer Banks ha fatto l’audizione per interpretare il ruolo di Steve Harrington.

Oggi non riusciremmo ad immaginare un attore diverso da Joe Keery per vestire i panni del simpatico e coraggioso Steve Harrington. Eppure inizialmente Chase Stokes era stato considerato per interpretare questo personaggio in Stranger Things. L’attore di Outer Banks ha guidato fino ad Atlanta per fare l’audizione ma durante il provino ha combinato un disastro e ha perso ogni possibilità di ottenere la parte. Lo ha raccontato proprio Chase Stokes in un’intervista rilasciata ad Access Hollywood prima del lancio della terza stagione di Outer Banks su Netflix. Ecco cosa ha detto:

In realtà ho fatto l’audizione per il personaggio di Steve Harrington. Ho dimenticato tutte le battute e ho assolutamente fatto un casino con l’audizione. Ho guidato per otto ore da Atlanta a Orlando, rimpiangendo ogni momento della mia vita per quello.”

Naturalmente dopo questo provino disastroso non ha ottenuto il ruolo, che è andato invece a Joe Keery, che ha saputo interpretarlo alla perfezione. Tuttavia i fratelli Duffer sono rimasti molto colpiti da Chase Stokes e hanno deciso di scrivere per lui un piccolo ruolo per in un episodio della prima stagione di Stranger Things. Quando poi i produttori della serie hanno cominciato a sviluppare Outer Banks, si sono ricordati di lui e gli hanno offerto il ruolo protagonista. Questa volta fortunatamente il provino è andato bene ed è entrato nel cast del teen drama. Chase Stokes ha detto di essere molto grato a Stranger Things e ai fratelli Duffer, perché proprio questa esperienza gli ha permesso di arrivare ad Outer Banks. Ha aggiunto:

Sono super orgoglioso di Joe [Keery]. Gli ho parlato un po’ nel corso degli anni. E sono solo grato ai Duffer Brothers per avermi dato l’opportunità di, tipo, fare il mio lavoro e iniziare la mia carriera.”

Avreste preferito vedere l’attore di Outer Banks nei panni di Steve Harrington?