Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Outer Banks 3: ecco la DATA UFFICIALE di rilascio

Outer Banks 3: ecco la DATA UFFICIALE di rilascio

Outer Banks, Netflix ha annunciato che la terza stagione arriverà sulla piattaforma a partire dal 23 febbraio

Outer Banks 3 ha finalmente una data di rilascio: Netflix, casa di produzione della popolare serie TV, ha infatti annunciato qualche ora fa che la nuova stagione uscirà a breve. L’ultimo post pubblicato sul profilo Instagram ufficiale della serie risaliva allo scorso settembre e diceva soltanto che la terza stagione sarebbe uscita nel 2023. Oggi è arrivato, sempre tramite canali social, il tanto desiderato annuncio: l’attesissima terza stagione di Outer Banks debutterà in streaming il 23 febbraio.

L’avventuroso John B, l’impulsivo JJ, la coraggiosa Kiara, la bella e ribelle Sarah e l’analitico Pope stanno dunque per tornare: nuove avventure aspettano gli amati Pogue. Dal video-annuncio (che recita un intimidatorio e laconico “Niente da perdere“) si intuisce ben poco di quanto accadrà al gruppo di amici nella nuova stagione. Probabilmente, ciò che salterà subito all’occhio dei fan più affezionati è il feeling nato tra JJ e Kiara, due dei personaggi più amati dello show.

La trama e il cast

Outer Banks è uno show statunitense ideato da Josh Pate, Jonas Pate e Shannon Burke e distribuito dal colosso dell’intrattenimento Netflix. La prima stagione ha debuttato sulla piattaforma di streaming nell’aprile del 2020, mentre la seconda è arrivata circa un anno dopo, a luglio 2021. Lo show è riconducibile soprattutto al genere teen drama, ma con una buona dose di avventura e azione. La storia ha luogo nelle cosiddette Outer Banks, una zona lagunare americana che sopravvive soprattutto grazie al turismo (per intenderci, una sorta di Everglades): qui, i figli dei locali si chiamano Pogues e molti di loro lavorano per le ricche famiglie di turisti che passano le vacanze in quelle zone. Tra i Pogues e i Kooks (i figli dei villeggianti) non scorre buon sangue e le due fazioni tendono a scontrarsi spesso. Protagonista della serie è John B, leader dei Pogues, e il suo gruppo di inseparabili amici. La storia comincia nel momento in cui John B scopre che il padre, prima di scomparire misteriosamente molti anni addietro, era sulle tracce di un leggendario tesoro perduto. Il ragazzo, aiutato dai Pogues, decide così di mettersi sulle tracce del bottino, affrontando tempeste, omicidi e i classici problemi adolescenziali.

Per quanto riguarda il cast, come in tutti i teen drama che si rispettino esso è composto da attori giovani e di bella presenza: John B è interpretato da Chase Stokes, JJ da Rudy Pankow (apparso di recente nel film Uncharted accanto a Tom Holland), Sarah da Madelyn Cline (ora sulla cresta dell’onda grazie alla sua apparizione nell’acclamata pellicola del 2022 Glass Onion – Knives Out), Kiara da Madison Bailey (American Horror Stories) e Pope da Jonathan Daviss.

Outer Banks non è solo un teen drama