in ,

La AMC ha deciso di far tornare in vita Orphan Black

misteri

Sarah Manning alla stazione dei treni assiste al suicidio di una donna uguale a lei: inizia così il pilot di Orphan Black, serie tv canadese andata in onda dal 2013 al 2017. Sono passati due anni dalla  sua conclusione, ma la serie tv potrebbe tornare.

Secondo le voci che Variety riporta, infatti, la AMC starebbe valutando l’idea di realizzare una nuova serie tv ambientata nell’universo di Orphan Black. Anche la Temple Street Productions, che ha prodotto la serie originale, parteciperà a questo progetto.

Secondo le voci, questa nuova serie tv non sarà né uno spin-off né un reboot. L’intenzione è quella di realizzare una storia completamente nuova, seppur ambientata nello stesso universo della serie originale. I produttori sono alla ricerca di uno sceneggiatore.

Al momento né la AMC né la Temple Street Productions si sono espresse in merito a queste voci.

Serie

Orphan Black è andato in onda su BBC America, ma questo nuovo progetto potrebbe invece andare in onda sulla AMC (la BBC America è gestita da AMC Networks). Ovviamente è ancora troppo presto per sapere se la serie tv andrà in onda su entrambi i canali (come nel caso della seconda stagione di Killing Eve) o solo su uno dei due.

Le cinque stagioni di Orphan Black sono state create da John Fawcett and Graeme Manson. Protagonista è Sarah Manning (Tatiana Maslany), che scopre di essere un clone: dovrà cercare di salvare se stessa e le sue sorelle da chi vuole ucciderle.

La serie tv ha avuto numerosi apprezzamenti, soprattutto per l’interpretazione di Tatiana Maslany, che nel 2016 ha vinto l’Emmy come migliore attrice. In Giappone, inoltre, è stato realizzato il remake Orphan Black – 7 genes.

Se vuoi (ri)vedere questa serie tv, Orphan Black è presente nel catalogo di Netflix Italia.

Leggi anche – Orphan Black: uno, nessuno e centomila ai tempi delle multinazionali

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Who Is America - Sacha Baron Cohen

Sacha Baron Cohen l’ha fatto ancora

Serie tv sconosciute

7 bellissime Serie Tv da una sola stagione che non conosce quasi nessuno