Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Orange Is The New Black 5: annunciata la data della premiere!

Orange Is The New Black 5: annunciata la data della premiere!

Signori e signore, o meglio detenuti e detenute, il carcere di Litchfield è pronto per riaprire i battenti!

Le signore di Litchfield torneranno questa estate con l’attesissima quinta stagione di Orange Is The New Black. Netflix ha rilasciato, qualche minuto fa, il trailer della prossima stagione di OITNB ed ha anche finalmente annunciato la data della premiere: il 9 giugno.

Il misero trailer (misero perché dura la bellezza di quindici secondi; a questo punto è meglio che niente no?) mostra in sequenza rapida Alex, Piper, Nicky, Flaca, Taystee, Morello, Cindy, Maria, Red, Gloria. La clip si conclude con la stessa immagine che concludeva la quarta stagione: Daya che impugna una pistola.

[Spoiler alert! Avviso per tutti quelli che non hanno ancora visto la quarta stagione: non continuate la lettura!]

Ricordiamo che la quarta stagione di Orange Is The New Black si è chiusa con un grosso, grasso cliffhanger! Dopo la morte (accidentale? questo è ancora da scoprire) della detenuta Poussey, tutte le altre carcerate, straziate e scioccate dalla morte della compagna, hanno messo in moto una rivolta all’interno del carcere. Il secondino Humphrey nel tentativo di sedare il più in fretta possibile la rivolta, estrae una pistola non autorizzata. Ma le detenute sono più veloci di lui. Lo spintonano e così a Humphrey scivola dalle mani l’arma. Finita a terra, davanti a tutte le detenute del Litchfield, la pistola viene raccolta da Daya. In un primo momento indecisa sul da farsi, Daya, una volta realizzata la cosa e incitata dalle compagne di cella, punta la pistola contro il secondino. E boom!

La 4×13 “Toast Can’t Never Be Bread Againfinisce così. La prima puntata della quinta stagione tornerà esattamente in quel momento e finalmente scopriremo cosa ha in mente di fare Daya con quella dannata pistola. Sparerà ad Humphrey? Oppure si tirerà indietro lasciando il posto ad un’altra delle sue compagne? Più che altro, ci verrà svelato il motivo della morte di Poussey? Sarà fatta giustizia?

Ansia!

Leggi anche – 15 curiosità su Orange Is the New Black